E...STATE NEL BICCHIERE – AGRUMATA E TONICA AL FIENO BALADIN

Le Bibite Baladin sono state pensate con l’intento di ricreare e riproporre i gusti ed i sapori di una volta, ma con uno sguardo rivolto all’innovazione. Senza coloranti né conservanti sono dedicate non solo a chi è stato bambino “un po’ di tempo fa” ma anche alle nuove generazioni.

Della selezione 'Extra bibite' fanno parte l'Agrumata e la Tonica al fieno

Agrumata - Gusto italiano dal primo sorso! Questa è l’idea che ha ispirato Teo Musso nel creare questa bibita lavorando sulla selezione di un mix di agrumi italiani. Dietro un velo di torbidità si concentra un delicato e gustoso incastro di arancio, mandarino, limone e bergamotto.
La sua freschezza la rende la bibita dissetante per eccellenza! Ottima a tutte le età e… a tutte le ore, può appagare anche chi la immagina miscelata.

Tonica al fieno - Ispirata alle classiche indian tonic water, si caratterizza per le note floreali e erbacee riconducibili all’uso sapientemente calibrato di fieno maggengo (quello di primo taglio, il più profumato) proveniente dalle Alpi cuneesi. La nota amaricante del chinino ne completa piacevolmente il sapore equilibrato che la rende perfetta per essere bevuta come bibita rinfrescante e dissetante. Perfetta per essere utilizzata nella mixology, esalta gli aromi del gin ma è stata ideata per creare il drink Beermouth & Tonic che utilizza il primo vermouth di birra Baladin.

www.baladin.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.