ESTATE IN DANIMARCA LE ESPERIENZE E I LUOGHI PREFERITI DAI DANESI

Al bando luoghi affollati e siti turistici, con oltre 20.000 scatti i danesi raccontano su Instagram le piccole meraviglie della Danimarca, e il risultato è un affascinante mosaico di luoghi e atmosfere autentiche.

E' stato chiesto ai danesi di condividere i loro posti del cuore, le perle nascoste e le esperienze più autentiche delle loro vacanze estive in Danimarca - The Land of Everyday Wonder.

Su Instagram spopolano così gli scatti dei luoghi e dei momenti preferiti dai danesi, conditi da una buona dose di hygge. E ora che i confini sono di nuovo aperti non resta che lasciarsi ispirare da chi la Danimarca la conosce da vicino e partire per un’autentica esperienza danese prendendo spunto dalle esperienze preferite dai danesi:

1.    Fari
Spopolano tra gli scatti più belli le immagini degli iconici fari danesi. Quello più fotografato è il faro di Rubjerg Knude, immerso tra le dune dello Jutland del nord. Lo scorso autunno è stato spostato di 70 metri - in modo straordinario su un binario, per evitare che venisse inghiottito dal mare.

2.    Spiagge deserte
Non è estate (danese) senza dune, sabbia bianca finissima e coste selvagge. Tra gli scatti più popolari non potevano mancare le spiagge incontaminate e quasi deserte – dallo Jutland all’isola di Bornholm, dove i danesi amano trascorrere le vacanze.

3.    Casette tipiche
A graticcio, colorate, nelle stradine acciottolate delle cittadine medievali o sulla costa ( - e anche sulla spiaggia!). Le tipiche casette danesi sono così graziose e “hyggeligt” che viene voglia di fotografarle tutte.

4.    Tramonti
Toni calmi e tinte pastello colorano la bacheca Instagram di #baredanmark. Da quelli sulla spiaggia a quelli urbani – sempre vista mare, i tramonti sono decisamen-te un must dell’estate danese, con una luce particolarmente suggestiva che solo il Nord sa regalare.


5.    La Danimarca che non ti aspetti
Ebbene sì, i Caraibi esistono anche in Danimarca! Tra i luoghi preferiti, e più foto-grafati, dai danesi spiccano le bianche falesie di Møns Klint, che si gettano nelle acque limpide dei cosiddetti Caraibi Freddi. Un paesaggio davvero sorprendente per essere in Danimarca!

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.