ESTATE CON FOLLADOR PROSECCO E BOLLICINE DI STRADA

Un’iniziativa insolita e divertente è quella che distingue l’estate di Follador Prosecco dal 1769. La storica azienda di Valdobbiadene sancisce il legame con il progetto “Bollicine di Strada” ideato da Massimo Morelli e Nicolò Barbisotti, firmando un autentico Truck dedicato esclusivamente agli spumanti.  

Divertimento e voglia di spensieratezza saranno il leitmotiv del viaggio a tappe destinato ai maggiori Festival del Cibo di Strada italiani. Dopo il grande successo riscontrato a giugno al Parco di Monza e in questi giorni a Mariano Comense, il tour segna in agenda l’appuntamento con il Festival del Food Truck di Marina di Massa (9-11 agosto), per proseguire con il Parco Comerio di Busto Arsizio (3-5 settembre) e il Carroponte di Sesto San Giovanni (24-26 settembre).

Saranno unicamente le punte di diamante della produzione veneta, nella nuova veste grafica, a incorniciare l’originale Truck itinerante, offrendo ai clienti incuriositi un’esperienza fuori dal comune. Tra le proposte principali il Cru Torri di Credazzo, DOCG Extra Brut Xzero, DOCG Brut Nani dei Berti e Prosecco DOC Rosé Laelia, accompagnati da prelibatezze studiate ad hoc per esaltarne le caratteristiche aromatiche.

«Abbiamo dato vita a un’iniziativa giovane e dinamica per mantenere il legame con il pubblico e i nostri estimatori anche durante il periodo di vacanze – sottolinea Cristina Follador, direttore vendita e marketing dell’Azienda – la nostra famiglia ha accolto con entusiasmo il progetto innovativo, che in questo momento storico difficile ci riporta a sorridere e a mantenerci al passo con i tempi»”.


«Abbiamo ascoltato le esigenze del mercato per elaborare una proposta inedita e riservata al mondo delle bollicine, che in questi giorni ha già ottenuto ottimi riscontri da parte del pubblico e grande partecipazione – prosegue Massimo Morelli, coordinatore del progetto e Brand Ambassador della Follador Prosecco - animeremo le serate di festa con etichette Follador Prosecco di altissimo livello e una consulenza dedicata alla scelta dei vini in abbinamento a street food, anche vegani, per incontrare le esigenze di tutti».

Favorendo la socialità nelle occasioni di divertimento, Follador Prosecco è un’azienda che racconta l’espressione più autentica della sua terra dal 1769, data a cui risale la tradizione enologica di una famiglia che nel suo lungo percorso ha sempre dimostrato di saper crescere e rinnovarsi con impegno, dedizione e grande passione.

www.bollicinedistrada.it
www.folladorprosecco.com

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.