ESTATE ATTIVA ALL'ARIA APERTA NEI BELVITA LEADING WELLNESSHOTELS SÜDTIROL

Cosa c’è di più benefico dell’aria pura di montagna? Soprattutto in questa estate 2020, le vacanze open air sono la scelta migliore per una pausa benefica.

Gli hotel del gruppo  Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol offrono innumerevoli possibilità per rigenerarsi in vacanza, in strutture perfettamente armonizzate con il territorio circostante che propongono tantissime iniziative outdoor.

Sky pool dove l’azzurro dell’acqua si perde nel cielo, sale fitness con panorami mozzafiato, impareggiabile offerta di escursioni guidate e percorsi per mountain bike o ancora sport estremi per chi cerca il brivido dell’adrenalina. Le strutture rispettano elevati standard di qualità in ogni settore e offrono, oltre a spa d’eccellenza e zone wellness con palestre attrezzate e piscine di differenti dimensioni e tipologie, anche un’ampia scelta per gli ospiti che insieme al relax desiderano approfittare delle opportunità di scoprire il territorio immergendosi nella sua natura autentica.
 
L’Alto Adige è una meta escursionistica amata da chiunque senta il richiamo della natura, sia per i più sportivi che cercano una scalata impegnativa, sia per chi gode di una tranquilla passeggiata nel verde di prati e boschi, magari provando l’esperienza del forest bathing. Attività che oltre a giovare al fisico aiutano anche a rilassare la mente e a staccare la spina dallo stress della vita di tutti i giorni, soprattutto se in compagnia delle persone più care. La vacanza attiva alla scoperta dell’Alto Adige comincia direttamente negli hotel 4 stelle superior e 5 stelle immersi nella natura del gruppo d’eccellenza Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. Innumerevoli per gli ospiti di questi paradisi del wellness sono le possibilità di praticare sport quali golf, ciclismo e e-bike, trekking e passeggiate, nordic walking e arrampicata, ma anche nuoto, canoa, rafting, canyoning.
 
La vacanza active continua all’interno: tutti gli hotel del gruppo offrono all’ospite palestre super attrezzate, con lezioni di fitness e yoga guidate da trainer qualificati. Nella bella stagione attività come stretching, yoga, Qi Gong e meditazione si tengono anche all’aperto; queste pratiche, comprese nel soggiorno negli hotel del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, sono guidate da esperti formati da maestri internazionali.
 
www.belvita.it/it

Foto © Belvita-Hotel Luxury DolceVita Resort Preidlhof (Lorenz Masser)

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.