Esperienza musicale nel cuore di Madrid

La vivace, energica e affascinante capitale spagnola è lo splendido scenario che fa da sfondo al Barceló Imagine, il nuovissimo hotel musicale di Madrid targato Barceló Hotel Group, a soli 3 minuti da Plaza Castilla e dalle Torri Kio. Questo albergo, inaugurato lo scorso marzo, è una proposta eclettica, unica nel suo genere per il particolare tema che ricorre in ogni spazio: la musica.

Caratterizzato da uno stile all’avanguardia, maestoso equilibrio tra arte e tecnologia, il Barceló Imagine offre ai propri ospiti soggiorni ricchi di melodie, perfettamente in sintonia con la città di Madrid. L’hotel rappresenta una raffinata fusione tra arte e musica, leitmotiv che caratterizza le 156 camere ciascuna delle quali evoca un genere musicale differente, tra rock, jazz, musica elettronica, flamenco e i pezzi tipici della “movida madrileña”, indietreggiando nel tempo fino agli anni 60, 70 e 80.

Barceló Imagine reinventa ogni sistemazione in modo creativo offrendo ai visitatori un’esperienza molto particolare fin dal primo ingresso nella hall, dove un’installazione emula il pianoforte gigante del film americano “Big”. L’eclettico tema rimbalza da una stanza all’altra fino alla lobby bar Studio 32, dove riecheggia la disco dance, immersa in un ambiente intimo caratterizzato da un’atmosfera meravigliosa.

Note e melodie arrivano fino al punto più alto della struttura, lo Sky Lounge che ospita serate a tema ed eventi speciali con dj e musica dal vivo, cui fa da sfondo una speciale vista su Madrid.

Gli amanti della musica non potranno non apprezzare il giradischi e la selezione di classici in vinile, scelti con cura per le sale che meritano la propria colonna sonora. Si tratta del “Music Creator”, un innovativo servizio che consente agli ospiti di richiedere un giradischi nel migliore stile vintage presso la reception al momento del check-in. Tra i vari vinili da ascoltare vi sono album mitici come: Wish you were here (Pink Floyd), a night at the opera (Regina) e Ladylove (Billie Holiday).

L’hotel rispecchia in toto la filosofia della catena alberghiera Barceló Hotel Group, sempre alla ricerca di proposte innovative e d’avanguardia. Allo stesso tempo, il Barceló Imagine riporta gli standard e i servizi di qualità del marchio Barceló, come la salutare proposta B-Likeat, la colazione a base di ingredienti sani e genuini e i B-Locals, gli esperti insiders per visite “autentiche” della città di Madrid.

L’edificio che ospita l’hotel è di proprietà di KISS Media Group, che, in collaborazione con Barceló Hotel Group, ha contribuito a realizzare il primo hotel musicale di Madrid, dove gli ospiti possono vivere un’esperienza davveroritmata.

Prezzo per camera a partire da 102,00 euro.

0 Commenti

Lascia un commento

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy

Nadia Scioni

Press Way è un'agenzia di Relazioni Pubbliche che si propone come punto di incontro tra le aziende e il mondo dei media.A Press Way non si rivolgono solo aziende che intendono migliorare il proprio modello di business, ma anche realtà più piccole che, grazie alla visibilità che i mezzi di informazione possono offrire, aspirano a uno sviluppo più rapido, ma non per questo meno strutturato.Press Way è in grado di soddisfare le esigenze sia di aziende consumer oriented sia di società che si affacciano al mondo del business to business.Attraverso una conoscenza approfondita dei mercati di riferimento e delle relative dinamiche di comunicazione l'agenzia è in grado di offrire maggiore visibilità e massima tutela al brand dei clienti. Press Way è comunicazione a 360 gradi: giornali, riviste, televisione, radio, internet e new media.

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.