ENERGY & SULFATE PER SPORTIVI

La natura si risveglia e il corpo sente il bisogno di muoversi. Si ha voglia di rimettersi in forma, di riprendere gli allenamenti outdoor e rinforzare la muscolatura. Ma anche semplicemente di respirare aria pura, di sentire il sole sulla pelle e di lunghe passeggiate nel verde. Sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, patrimonio dell’umanità Unesco, il Bad Moos - Dolomites Spa Resort è la location perfetta per sportivi e salutisti, che trovano nella Spa Termesana rituali di benessere pensati ad hoc.

La Spa Termesana si prende cura degli sportivi con trattamenti mirati per chi vuole migliorare le proprie performance o alleggerire le tensioni dopo l’attività fisica. Un pacchetto completo e specifico è “ Activ & Sport” con programmi differenziati a seconda delle preferenze.

Sono in particolare 2 le tecniche di trattamento che la Spa Termesana propone agli sportivi, e non solo. Da una parte il benessere Sulfate che sfrutta le proprietà dell’acqua allo zolfo del Bad Moos – Dolomites Spa Resort. Il Sulfate Sport ad esempio consiste in un bagno detossinante nella preziosa acqua sulfurea e dall’effetto decontratturante grazie alle mani sapienti degli operatori. Mediante stretching mirato del corpo e un massaggio sportivo, i muscoli sono nuovamente pronti per una nuova performance (80 min. 105 euro).
La seconda tecnica è quella dei trattamenti Energy che si basa su uno strumento specifico con campane di vetro ideale per sciogliere le tensioni muscolari. Abbinato al massaggio manuale dell’operatore, consente di stimolare i punti e i tragitti energetici avendo effetti distensivi, drenanti e detossinanti, riportando l’energia del corpo in equilibrio. Tra tutti si può provare l’ Energy Sport che favorisce sia la preparazione fisica sia il recupero da affaticamento fisico, allevia indolenzimenti muscolari e contratture. Ideale dopo lunghe passeggiate e attività fisica intensa (80 min. 110 euro).

L’ottima posizione del Bad Moos – Dolomites Spa Resort, nel cuore della Val Fiscalina, offre innumerevoli possibilità per gli amanti dello sport. A cominciare da passeggiate ed escursioni che partono appena fuori dall’hotel e permettono di raggiungere ad esempio il Rifugio Monte Elmo, oppure l’Alpe Nemes, o ancora le splendide Tre Cime. Chi ha il passo meno allenato può approfittare degli impianti della Croda Rossa, a pochi passi dall’hotel, per salire comodamente e percorrere i sentieri in quota.
Mountain bike, city bike e caschi sono a disposizione gratuitamente per gli amanti delle due ruote, mentre chi vuol fare meno fatica può usufruire a pagamento delle e-bike, anche in questo caso direttamente in hotel. Piste ciclabili per chi ama pedalare con il proprio ritmo, in mezzo alla natura senza fretta per godersi il panorama, ma anche percorsi impegnativi che sfidano i ciclisti più allenati, la scelta di certo non manca.
Emozionanti avventure a cavallo si possono vivere nei vicini maneggi, che offrono a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo la possibilità di imparare questo sport con i cavalli nordici, noti per il loro carattere docile e affabile. Gli esperti potranno invece migliorare la propria tecnica conducendo il cavallo nel paesaggio naturale, al di fuori del recinto.

Bad Moos - Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) -ww.badmoos.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.