ELIMINA LO STRESS E RITROVA LA GIOIA DI VIVERE

Rilassarsi. Sembra una cosa semplice, ma la frenesia della nostra quotidianità troppo spesso non ce lo consente. Appena usciti dall’ufficio controlliamo il telefonino, mail, chat, messaggi, social network. E anche appoggiandoci sul divano, la sera o nel weekend, la mente continua a correre verso gli impegni che ci aspettano nei giorni seguenti. Pare che un vero relax non ci sia mai concesso. Il rischio è che accumulando tensioni giorno dopo giorno si arrivi all’esaurimento delle energie fisiche e psichiche, entrando nella sindrome del burn-out.

Il segreto è staccare la mente, insieme al corpo. A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) sono stati messi a punto dall’equipe medica programmi speciali. Con il nuovissimo dispositivo HRV (heart rate variability) è possibile misurare lo stato di salute del sistema nervoso autonomo, valutando il livello di stress. E porvi rimedio attraverso percorsi che portano a farlo rientrare in parametri corretti. Il superlavoro a cui sono costretti il corpo e il cervello, in particolari condizioni di stress, può portare allo sviluppo di molti disturbi: insonnia, nervosismo, irritabilità costante, mal di testa e problemi digestivi, che condizionano la qualità della vita e il rapporto con gli altri.

Con le giornate antistress, pensate per un soggiorno settimanale in pensione completa a Villa Eden Leading Park Retreat, si può recuperare il giusto ritmo, e ritrovare il piacere di lavorare e stare insieme. L’equilibrio fisico e mentale si ritrova attraverso tecniche di rilassamento, corretta alimentazione e movimento.

Il programma prevede una visita medica iniziale, con diagnostica tomografica e valutazione della composizione corporea, oltre alla misurazione del Body Mass Index. Ogni giorno è previsto un colloquio con i medici per valutare progressi e risultati, e durante la settimana vengono effettuati 3 massaggi antistress, 3 stimolazioni dei punti chakra con musicoterapia, 3 riflessologie plantari con cromoterapia, un massaggio touch for health basato sul metodo olistico di kinesiologia applicata e una lezione antistress con il personal trainer.

Il programma è proposto a 2120 euro a persona, cui va aggiunto il costo del pernottamento. L’obiettivo del percorso antistress è quello di ritrovare armonia e gioia di vivere, per tornare al lavoro e alle occupazioni quotidiane con rinnovata energia. E affrontare con piacere ogni nuovo giorno con un sorriso.

www.villa-eden.com  

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.