EHMA ITALIAN CHAPTER SI ALLEA CON LUISS PER ALTA FORMAZIONE ALBERGHIERA

Il settore turistico e alberghiero, in forte crescita negli ultimi anni, si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nell’economia mondiale. In questo contesto diventa essenziale sviluppare al massimo le proprie competenze del management alberghiero per sfruttare le grandi opportunità del settore ed affrontare le sfide della rivoluzione digitale e della sharing economy.
Ben consapevole di ciò, la Delegazione Italiana di EHMA (European Hotel Managers Association) insieme al socio Palmiro Noschese, Capogruppo del Comitato Rapporti con le Istituzioni, ha siglato un protocollo di intesa con Luiss Business School per lanciare il nuovo Programme for Executives in International Hotel Management con l’obiettivo di dare ai partecipanti gli strumenti per padroneggiare i fattori strategici, organizzativi e gestionali delle aziende alberghiere.

Il protocollo d’intesa prevede l’eventuale partecipazione di associati EHMA al comitato scientifico e alla faculty, così come di un Referente Luiss Business School in qualità di Relatore ad una delle due riunioni annuali della sezione italiana di EHMA.

“Abbiamo intrapreso questo cammino insieme alla Luiss Business School perché fa parte dell’élite della formazione come EHMA riunisce l’élite del Management alberghiero”, commenta il Presidente Europeo e Delegato Nazionale Italia Ezio A. Indiani, Direttore Generale dell’Hotel Principe di Savoia di Milano. “La qualità del corso è garantita da una faculty composta da accademici dell’Università Luiss e di altri prestigiosi atenei, da professionisti internazionali di alto profilo e da metodi di insegnamento innovativi che offrono un'esperienza di apprendimento unica e coinvolgente”.

Il corso, in lingua inglese, si compone di 8 aree tematiche articolate in 21 giornate di didattica per un totale di 162 ore e tratta dei seguenti argomenti: Performance Management; Asset Management; Business Plan; Operations; Marketing; Sales and Web Marketing; Revenue Management; HR Management. È possibile partecipare a singoli moduli scegliendo gli argomenti di maggiore interesse. L’inizio è previsto a gennaio 2020 e il corso si terrà nel Campus di Villa Blanc della LUISS a Roma. I soci EHMA godono di uno sconto speciale del 30% sul costo del corso.

www.ehma.com – www.ehma-italia.it – www.ehmalugano2020.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.