ECCELLENZE NEL BICCHIERE – THE EPICUREAN

Il Vatted Malt Whisky The Epicurean, distribuito in Italia da Fratelli Rinaldi Importatori, è il distillato della Douglas Laing & Co.,  una delle più antiche e prestigiose società scozzesi indipendenti per l’imbottigliamento di whisky di altissima qualità. Fondata nel 1948 a Glasgow da Fred Douglas Laing, è sempre rimasta un’azienda a carattere famigliare, oggi gestita dalla terza generazione. Da sempre, la sua specializzazione è quella di scegliere, imbottigliare e collocare sul mercato i single malt più particolari. La Douglas Laing & Co. fa parte della Scotch whisky association (Swa), la storica associazione che promuove, protegge e rappresenta gli interessi di settore del whisky in Scozia e nel resto del mondo.

Di produzione limitata (small batch) The Epicurean contiene malti delle migliori distillerie delle Lowlands scozzesi. Dall'aspetto dorato chiaro emana  un bouquet che fonde assieme note di malto, scorza di agrumi, erbe e fiori, mentre al palato si distinguono accenni di timo, pesca, caramello e spezie dolci. La bottiglia da 70 cl, moderna e innovativa, riprende in etichetta l’immagine di un personaggio realmente esistito, un grande viveur della Glasgow degli anni '30.

www.rinaldi1957.it

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.