EATALY SCEGLIE MADAMA OLIVA PER I PUNTI DI VENDITA IN ITALIA SVEZIA E GERMANIA

Eataly sceglie i prodotti freschi di Madama Oliva che fa ingresso nei punti di vendita italiani, oltre che in Svezia, a Stoccolma, e a Monaco di Baviera, in Germania.

L'azienda abruzzese, leader in Italia e nel mondo nel settore delle olive da mensa fresche, già da tempo fornitrice del punto di vendita Eataly di Roma, rafforza dunque la partnership con il prestigioso brand italiano, celebre per la promozione della qualità dei prodotti agroalimentari nazionali di alta qualità.

“La partership con Eataly ci offre l'opportunità di rivolgerci a un pubblico esigente e particolarmente attratto dai plus che ci contraddistinguono – commenta Sabrina Mancini (nella foto), direttrice marketing di Madama Oliva – indicazione di origine, freschezza delle materie prime, caratteristiche nutrizionali e grande appeal delle ricette, frutto di collaborazioni con Chef professionisti, sono gli elementi che ci hanno permesso di rendere la nostra offerta in linea con le aspettative die consumatori. Si tratta, inoltre, di prodotti versatili, adatti all'aperitivo e ad essere consumati come snack o finger food”.

Le referenze scelte e selezionate da Eataly appartengono alla linea dei 'Freschissimi', e comprendono specialità come i lupini (della cui produzione Madama Oliva detiene la maggior quota di mercato in Italia e nel mondo), i pomodori secchi conditi, i frutti di cappero, e, ancora, una selezione di cultivar regionali di olive da tavola tra cui le Leccino denocciolate condite, le olive verdi dolci di Castelvetrano, la Nocellara Etnea e le olive al forno di Castelvetrano.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.