EASTER PASTA DALLA COSTA ALIMENTARE

Per il periodo pasquale Dalla Costa propone Easter Pasta, dalle forme fantasiose e allegre che ricordano i doni e i simboli della Pasqua. La pasta per Pasqua è uno dei prodotti della linea Seasonal dell’azienda di Castelminio di Resana (TV) ed è dedicata alle occasioni speciali.

Per la confezione della pasta pasquale è stata pensata un’etichetta evocativa delle forme che si trovano all’interno della confezione, le coloratissime uova, i coniglietti e i pulcini. E’ l’ideale per portare in tavola un primo piatto gustoso e divertente e sorprendere gli ospiti, soprattutto i più piccoli, e può perfetto anche come cadeau pasquale.

Le materie prime attentamente selezionate e utilizzate per la produzione di questo prodotto sono la semola di grano duro, la bietola rossa, gli spinaci e la curcuma disidratati.

La semola di grano duro è selezionata in base a caratteristiche chimico-fisiche che devono essere costanti nel tempo. L’acqua purissima utilizzata nell’impasto, sgorga cristallina dalle fonti pedemontane.

Il processo di lavorazione prevede la trafilatura al bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura. La trafilatura al bronzo permette di ottenere una superficie ruvida in grado di trattenere al meglio i condimenti.

La pasta è uno dei prodotti Made In Italy in grado di riunire attorno al tavolo tutta la famiglia, in particolare in occasione delle festività.

www.dallacostalimentare.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.