DOUBLETREE BY HILTON TURIN LINGOTTO FESTEGGIA IL PRIMO COMPLEANNO E ACCOGLIE IL SUO 45.000° OSPITE


L’hotel DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, ospitato nello storico ex stabilimento FIAT, restituito alla città dopo un accurato progetto di recupero firmato da Renzo Piano, racconta un anno di ospitalità e si prepara ad accogliere nel 2019 turisti e viaggiatori alla scoperta del Piemonte nominato Top Region da Lonely Planet.
Finestre a tutt’altezza, soffitti alti e design post industriale caratterizzano l’ambiente che Lingotto Hotels ha voluto per portare a Torino il primo hotel del gruppo Hilton, uno dei brand più conosciuti nel mondo dell’ospitalità. L’hotel si trova nel complesso storico del Lingotto, a pochi passi da Lingotto Fiere, dall’Oval, dalla rinomata Pinacoteca Agnelli e dal primo Eataly che ha aperto i battenti 12 anni fa. Il quartiere è stato trasformato dalla rivoluzione post industriale ed è in continuo cambiamento. Sul tetto del Lingotto, sulla famosa pista di prova voluta dall’Avvocato Agnelli, oggi fanno jogging i clienti del DoubleTree godendo di una vista privilegiata che spazia dalle montagne alle colline e domina tutta la città.
“Il brand Hilton – dichiara Giorgio Cavallo, amministratore unico, Lingotto Hotels S.r.l. - ha una sorprendente capacità di amplificare le voci dei singoli luoghi e catturare nuovi flussi turistici oltre ad aprirsi a nuovi mercati internazionali. La campagna invernale di Hilton EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) ha avuto come immagine guida Torino e la Mole Antonelliana e questo ha contribuito ad incrementare la riconoscibilità del Piemonte a livello Internazionale e del nostro hotel. Abbiamo ospitato clienti che hanno scoperto Torino proprio grazie a Hilton e ne sono rimasti incantati.”
Nel primo anno di attività DoubleTree by Hilton Turin Lingotto ha accolto 45.000 viaggiatori provenienti da 142 Paesi. Quasi il Mondo intero ha fatto tappa a Torino. In cucina sono stati usati 1300kg di impasto per la preparazione dei DoubleTree by Hilton cookies, simbolo dell’accoglienza del brand, offerto ad ogni ospite al momento del check-in.
“Italia, Stati Uniti, Francia, Inghilterra e Germania rappresentano i principali mercati di origine, ma abbiamo avuto ospiti dalle remote Isole Tonga, Vanuatu e British Virgin Islands”, dichiara  Simona Calabrese, General Manager dell’hotel.
 
“Stiamo assistendo, e ne siamo fieri promotori - prosegue Simona Calabrese - ad una evoluzione fisiologica del territorio piemontese verso l’aumento della clientela internazionale. La maggior parte dei nostri clienti proviene dal segmento leisure e il nostro obiettivo strategico per il 2019 è di incrementare ulteriormente gli arrivi a livello internazionale. Confidiamo che una grossa spinta venga dal prezioso riconoscimento di Lonely Planet ricevuto dalla Regione Piemonte”.
“Torino è una città che ha saputo reinventarsi più volte nel corso degli anni e negli Anni 2000 - dopo essere stata per secoli Capitale del Regno Sabaudo, poi dell'Italia unificata, quindi dell'industria e dell'automotive - si è trasformata in una meta turistica ricca di fascino. Il Piemonte - insieme con Torino - offrono esperienze di visita molto varie e a distanza ravvicinata, spaziando tra cultura, arte, paesaggi, enogastronomia ma anche inventiva imprenditoriale. E proprio nel mix tra passato e presente che emerge la dimensione di innovazione e "design" che hanno portato Torino a diventare Creative City of Design dell'Unesco, nel 2014. In questo lungo percorso di innovazione e trasformazione che ha interessato tutto il territorio piemontese - con l'obiettivo di attirare un turismo attento, sostenibile e di qualità - l'arrivo del DoubleTree by Hilton al Lingotto - un luogo simbolico del passato automotive anch'esso rivisitato e trasformato - è un elemento importante nel panorama turistico cittadino, e in piena sintonia con l'evoluzione in corso” - ha commentato Luisa Piazza, Direttore Generale di DMO Piemonte Marketing. “Nel 2019 Hilton festeggia i cento anni dalla sua fondazione e per maggio sono previsti particolari eventi e celebrazioni. Per festeggiare il nostro primo anno abbiamo deciso di regalare alla città una promozione unica nel suo genere: da oggi sono in vendita sul nostro sito 100 camere alla tariffa scontata del 50% (rispetto alla miglior tariffa disponibile) valida per un soggiorno in tutti i fine settimana di febbraio (offerta non cumulabile. Termini e condizioni disponibili sul sito). Attendiamo i nostri ospiti a braccia aperte, anzi, con una mano tesa a porgere il nostro benvenuto con un DoubleTree by Hilton cookie.”
www.hiltonhotels.it 

 

Nella foto: General Manager Simona Calabrese accoglie 45.000 ospite insieme al team

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.