DON PAPA TOUR 2022

Un tour per Bar ispirato a Sugarlandia, ideato per coinvolgere il pubblico attraverso visual accattivanti e un format imprevedibile. Per il terzo anno di seguito Rinaldi 1957 va su e giù per l’Italia.

Gabriele Rondani, Direttore Marketing & PR, racconta: “Per l’estate, abbiamo ideato queste venti serate ‘Bar of Masks’ con Don Papa seguite da Paolo Vercellis e da Valentina Tamburi, da poco nel team Rinaldi 1957 per occuparsi degli eventi. Seguiranno alcune tappe anche Marzio Fruner e Walter Gosso. E’ partito quindi il Tour che toccherà ben nove regioni, dimostrando così che la vicinanza ai cocktail bar italiani non è solo a parole ma nei fatti”.

Nelle Bar of Masks, gli ospiti sono accolti nel mondo magico ma realistico di Sugarlandia da un cast di personaggi intriganti.   Il Maestro delle Maschere è il personaggio principale che guida gli ospiti nella scelta della propria Maschera dall’Albero delle Maschere facendo loro domande e raccontando aneddoti sugli animali di Sugarlandia. Ogni Maschera è un prezioso oggetto d’Arte, è un onore indossarlo e viene utilizzata da un’unica persona nel corso della serata.
Le creature di Sugarlandia, i ballerini mascherati, sono coloro che trasportano le persone presenti nel Mondo di Sugarlandia, interpretando lo Spirito delle diverse creature dell’Isola: infatti, non verranno mai visti senza maschere e non parleranno. Recitano, danzano e intrattengono il pubblico nella miglior maniera possibile da dietro le loro maschere. Sarà difficile togliergli lo sguardo di dosso.

I cocktail con Don papa Rum, deliziosi e ispirati al misticismo e all’illusione di Sugarlandia, verranno serviti nel corso dell’Evento. Bar of Masks è un luogo di scoperta, di visioni intricate, racconti fatti a voce, mappe di luoghi e concettuali e alter sorprese che vengono via via scoperte.

Ingresso è sempre libero, il drink a pagamento a cura del locale. Di seguito date, orari e locali che ospiteranno il tour iniziato l’8 luglio  a Quota7 di Manfredonia:

9 luglio –  Braceria Laniena, Specchia dalle ore 21.00
11 luglio – Lido Sporting Club, Castellaneta dalle ore 20.00
12 luglio – Lido Ionio, Catanzaro dalle ore 18.30
13 luglio – Lido Aldebaran, Catania dalle ore 20.30
14 luglio – OChianu, Calascibetta dalle ore 21.00
15 luglio – 6Gradi, Trapani dalle ore 21.00
16 luglio – SciùRum, Palermo dalle ore 20.30
17 luglio – Sagarese, San Vito Chietino dalle ore 18.30
18 luglio – Labirinto della Masone, Fontanellato dalle ore 19.00
19 luglio – Kiosko, Peschiera del Garda dalle ore 21.00
21 luglio – Valcanover, Lago di Caldonazzo dalle ore 20.30
22 luglio – Aurora, Torbole dalle ore 20.30
23 luglio – Reflexo, Bergamo dalle ore 21.00
24 luglio – Chiosco, Lago di Tenno dalle ore 17.00
26 luglio – Don Pablo, Caorle dalle ore 20.00
27 luglio – Cà de Luna, Treviso dalle ore 21.00
28 luglio – Bistrò Bellotti, Trento dalle ore 21.00
30 luglio – Hotel Savoy, Bibione dalle ore 21.00
31 luglio – Platys, Verona dalle ore 17.00

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.