DOLCE SAN VALENTINO CON CIOCCOLATO VANINI

In occasione dell’imminente San Valentino, Vanini propone il suo cioccolato premium per donare un tocco di dolcezza al giorno più romantico dell’anno.
Un assortimento di praline e tavolette di cioccolato al latte e fondente, con inclusioni dalle più classiche alle più ricercate, che incontreranno i gusti di chiunque vorrà arricchire questa giornata con la tradizionale scatola di cioccolatini.
Le praline Dolce Vita, una linea di praline al cioccolato fondente e al latte, realizzate con pasta di nocciole italiane assortite. I ripieni variano dalle nocciole intere di prima qualità al caffè di origine Arabica, dal riso croccante senza glutine ai fiocchi di cocco biologico; disponibile in 4 formati differenti in scatole regalo.
La linea di tavolette realizzate con cacao Bagua del Perù, uno tra i più antichi al mondo, caratterizzato da un sapore autentico e un’elevata qualità. Disponibile in 10 differenti accostamenti con ingredienti tipici dell’area mediterranea o di origine esotica, la gamma è composta da cioccolato al latte e fondente. Le tavolette con cioccolato finissimo al latte sono disponibili nelle varianti con sale di Sicilia e scorza d’arancia mediterranea. Mentre per le tavolette al cioccolato fondente le referenze sono: con rosmarino, limone e pepe rosa, pere e cannella, zenzero, gruè di cacao, oltre alle più classiche: fondente 70%, 86% e 95%.
Le praline Gourmet create con olio extra vergine d’oliva per donare loro un cuore estremamente cremoso, sono disponibili  con 4 differenti ripieni di mousse alla frutta: amarena e pepe nero, mandarino e zenzero, mirtillo, pompelmo rosa.
Tavolette BIO monorigine Uganda realizzate al 100% con cacao biologico coltivato in Uganda, materia prima nobilissima e poco nota al grande pubblico, con un profilo aromatico particolare caratterizzato da note dolci e amabili. Le sei tavolette nascono da un lungo lavoro di ricerca che Vanini ha svolto al fine di ottenere combinazioni equilibrate nel gusto e nella consistenza e innovative negli ingredienti. Selezionati anch’essi da coltivazioni rigorosamente biologiche: nocciole intere, mandorle tostate, pistacchi salati provenienti da aziende agricole che adottano metodi di coltivazione naturali, escludendo l’utilizzo di prodotti di sintesi chimica. Le 6 referenze sono: fondente 56% con nocciole intere e caramello BIO, fondente 70% BIO, fondente 56% con pistacchi interi salati BIO, gianduia con nocciole intere e caramello BIO, latte 34% con mandorle intere tostate BIO, latte 34% BIO.
 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.