DODICI FONTANE È BEST IN SICILY 2019

Un nuovo prezioso riconoscimento per Hotel Villa Neri Resort e Spa di Linguaglossa (CT), recentemente entrata tra gli Small Luxury Hotels of the World: il suo ristorante Dodici Fontane è stato insignito del titolo Best in Sicily 2019 per la ristorazione.
Il primo posto, ex aequo, è condiviso con il Modì di Torregrotta (ME), per il top di un podio che ha premiato ricerca e tradizione in cucina, insieme a location di bellezza assoluta.
 La premiazione, da parte di Cronachedigusto, è avvenuta al Teatro Massimo Bellini di Catania, e sono saliti sul palco i titolari del resort Salvo e Fabio Neri, insieme allo chef Elia Russo.
Le motivazioni della giuria, che ha ritenuto i due ristoranti pari merito, sono un inno alla Sicilia e alla sua unicità. “Luoghi di delizie, contaminazioni, fantasie, sentimenti. Fuochi accesi sotto padelle, e pentole. Due posti dedicati a chi vuol farsi del bene: uno con l’Etna a far da guardia, l’altro con vista mozzafiato sulle Eolie. Valgono il viaggio”. Un buonissimo motivo in più per concedersi un soggiorno a 5 stelle a Hotel Villa Neri Resort e Spa, raffinato e intimo retreat, dove si vizia la gola al pari degli altri sensi.
Hotel Villa Neri Resort & Spa Contrada Arrigo 95015 Linguaglossa (CT)
www.hotelvillaneri.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.