DIMENSIONE TURISMO LANCIA UN ROADSHOW PER PRESENTARE LE PROPOSTE MALESIA 2020

Tre date tra febbraio e marzo, rivolte alle agenzie del nord Italia, per illustrare tutte le offerte Malesia 2020, frutto di una speciale collaborazione tra Dimensione Turismo e Tourism Malaysia Italia per il Visit Malaysia Year 2020

Bergamo, Padova e Bologna sono le tre tappe del roadshow che condurrà gli agenti di viaggio alla scoperta degli esclusivi programmi firmati Dimensione Turismo in sinergia con Tourism Malaysia Italia per Visit Malaysia Year 2020 nella prospettiva di una comune strategia di marketing del prodotto. Altre iniziative comuni si svilupperanno successivamente, nel corso di quest’anno, per celebrare le potenzialità di un Paese straordinario, cercando di promuoverne la conoscenza al fine di ottenere una maggiore valorizzazione da parte del turismo italiano.

I programmi Malesia 2020 racchiudono tutta l’esperienza di Dimensione Turismo con il supporto speciale di Tourism Malaysia Italia, per garantire esperienze di viaggio uniche nel loro genere. Programmi altamente selezionati che quest’anno saranno volti ad esaltare le tante bellezze malesi, con servizi sempre più di livello e tariffe invitanti.

Più del 60% del territorio della Malesia è ancora oggi ricoperto da una giungla tropicale incontaminata: una biodiversità unica, che rende questa terra uno dei più ricchi ecosistemi al mondo e meta privilegiata dagli amanti della natura.

Ma Malesia è anche mare da sogno: gli appassionati di immersioni e di snorkeling possono scegliere tra numerose isole della costa orientale, tra cui Tioman, PulauRedang e le Isole Perhentian e quelle del Borneo tra le quali Sipadan, Mabul, Mataking dove la barriera corallina è ancora intatta e si possono ammirare scenari di rara bellezza.

Oltre ad esplorare una natura unica nel suo genere, un mare bellissimo con barriera corallina e riserve incontaminate, i programmi proposti offrono la possibilità di respirare tutto il fascino della vibrante Kuala Lumpur. Natura, mare e clima metropolitano: sono questi i tre aspetti che insieme fanno di questa destinazione una realtà con un grande potenziale, tutta da scoprire.  

Libra Haniff, direttore del Tourism Malaysia di Parigi, a cui fa capo il mercato italiano: “Sono molto soddisfatto della collaborazione con Dimensione Turismo, ma non solo per il 2020: è da sempre partner di rilievo per l’Ente Turismo Malesia. Oltre ad essere molto professionali e affidabili,  sono in grado di proporre offerte personalizzate sulla destinazione, adatte ai vari target di spesa. Ed è un grande valore aggiunto nel promuovere una destinazione così ricca di prodotti turistici (naturaselvaggia, spiagge incontaminate, cultura genuina, cibo eccellente, trattamenti spa rigeneranti, golf, immersioni e sport in generale, città vibranti e moderne). Non abbiamo ancora i dati ufficiali del 2019, ma sono ottimista sul fatto che raggiungeremo e supereremo il target di 54.000 arrivi posto per l’Italia nel 2019. E questo grazie anche a partner come Dimensione Turismo”.

Le date dei tre appuntamenti del roadshow sono: il 21 febbraio a Bergamo, il 28 febbraio a Padova e il 3 marzo a Bologna.

www.dimensioneturismo.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.