DEVODIER PROSCIUTTI SELEZIONATA PER IL PROGRAMMA ACCELERATORE IMPRESE

Devodier Prosciutti di Lesignano De’ Bagni (Pr) è stata selezionata da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) tra un pool di aziende ad alto potenziale per partecipare al programma « Acceleratore Imprese», un percorso personalizzato per accelerare la crescita delle imprese italiane.


Con questo programma, Devodier punta a potenziare le strategie aziendali volte alla promozione delle eccellenze artigianali emiliane in contesti sempre più internazionali, per continuare a strutturarsi anche in un momento complesso come quello attuale e cogliere con agilità le opportunità offerte dall’internazionalizzazione.


Il programma mette a disposizione delle aziende selezionate una piattaforma di servizi composta da società di consulenza internazionali e primarie università italiane, oltre ad una rete di imprese eccellenti e altri stakeholders. L’obiettivo è duplice: aiutare le imprese ad alto potenziale ad affrontare con successo le sempre nuove sfide dell’attuale e futuro contesto economico e sociale e condividere esperienze e opportunità con la rete.


«Siamo molto felici di essere stati scelti per il programma, step importante che si innesta in una strategia aziendale volta al rafforzamento e alla crescita in questo anno complesso e difficile. Non abbiamo mai smesso di lavorare con passione e costanza per preparare solide basi per la ripartenza, che confidiamo possa arrivare presto - dichiara Michele Devodier, Export Manager - siamo certi che questo nuovo progetto innescherà delle dinamiche virtuose per permetterci di continuare a crescere sulla scia del nostro approccio volto all’innovazione. Vogliamo essere pronti ad affrontare tutte le sfide del futuro, mantenendo intatto il nostro DNA di massima qualità artigianale e la nostra vocazione all’eccellenza.»  

Ad una prima fase di valutazione dell’idoneità dell’azienda, che ha incluso un’analisi dei risultati, delle strategie, del potenziale e della struttura aziendale, è seguita una seconda fase di screening personalizzato volta ad individuare le aree prioritarie di intervento. Tra queste, la trasformazione digitale, che sarà parte integrante del programma di accelerazione e di consulenza strategica, della durata di un anno.

www.devodier.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.