DAVIDE TANGARI SU RAI 1 OSPITE DI UNOMATTINA

E’ un momento tutto d’oro per il Ristorante Valbruna di Limena di Padova e il suo chef Davide Tangari: dopo la vittoria per la selezione Nord di Emergente Chef, il concorso ideato da Luigi Cremona, e il secondo posto ai Barawards 2019 come Ristorante rivelazione dell’anno, competizione organizzata da Bargiornale, il nome dello chef è approdato su Unomattina. Mercoledì 11 dicembre, infatti, Davide Tangari è stato ospite dello storico programma contenitore della Rete Ammiraglia Rai dove ha presentato la sua ricetta “Linguine al profumo di curcuma e canocchie, con riduzione di vino rosso e crema di radicchio tardivo di Treviso”.

Accolto dai giornalisti padroni di casa, Roberto Poletti e Valentina Bisti, Davide ha realizzato in diretta il piatto, suggerito come ideale per la Vigilia di Natale, alternandosi con la nutrizionista Debora Rasio che ha messo in risalto l’equilibrio del piatto e le qualità nutrizionali dei singoli ingredienti utilizzati.

“E’ la prima volta che partecipo a un programma in diretta - racconta Davide Tangari - e farlo in un programma storico come UnoMattina su Rai 1 è stata una doppia emozione”. “C’è stato un grande affiatamento con i conduttori e solo dopo aver concluso il mio show cooking mi sono reso conto di quanta organizzazione e lavoro ci sono dietro le quinte”.

www.valbrunalimena.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.