DARIO LOISON DIVENTA UNA GIF DA OLTRE 12 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI IN POCHE SETTIMANE
Sembra impossibile ma la mente vulcanica di Dario Loison ha partorito un’altra trovata geniale ed è diventato un’animazione gif. Non ci credete?
Bene, la prossima volta che realizzate le vostre “stories” su Instagram o un post di Facebook tra gli sticker cercate ad esempio Loison, Natale o Panettone. Chi comparirà? Ma Dario, naturalmente: lo vedrete cullare un panettone, coccolare il lievito madre, addirittura che fa il verso al famoso “Urlo di Munch”. Per le Gif di Natale, poi, vedrete Dario Loison sfoggiare un look natalizio con berretto di babbo Natale e tenerissimi peluche.
Ebbene sì. Proprio lui che ha fatto diventare il panettone una star di YouTube con all’attivo ben 150 video nel canale LoisonPasticceri, ancora una volta ha capito quanto sia importante essere al passo con i social e le connessioni digitali.
“Mi sono divertito moltissimo a realizzarli - racconta il pasticcere di Costabissara che è perfettamente calato nella parte. A tutt'oggi abbiamo realizzato 35 Gif Loison che hanno sviluppato oltre 12 milioni di visualizzazioni in poche settimane”.
“Tutto questo è stato realizzato in house da un giovane team interno preposto a movimentare il gusto social – conclude Dario Loison – con una strategia digitale veloce e aggiornata”.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).