DALL'ECCELLENZA DEL GRANO TOSCANO BIOLOGICO NASCE LA NUOVA PASTA PROBIOS

Dalle dorate spighe di grano delle campagne toscane nasce la pasta di frumento Probios, realizzata con cura e passione con grano duro biologico toscano.

Il grano proviene dalle migliori zone della Toscana, selezionate per clima e caratteristiche del terreno: la valorizzazione del suolo attraverso la coltivazione biologica e l’alternarsi delle colture, come  il sostegno agli agricoltori locali contribuiscono a realizzare un prodotto di altissima qualità, sicuro e sostenibile.

Rigorosamente controllata dalla materia prima al prodotto finito, Probios porta sulla tavola degli italiani la pasta biologica, trasformata in uno storico pastificio, in attività dal lontano 1860 nel sud della Toscana, secondo metodi che uniscono innovazione e tradizione: essiccazione a temperatura controllata e trafilatura al bronzo danno vita a formati classici e trafile originali sia nella versione con farina bianca che integrale.

Biologica  al 100%, con un’ottima tenuta in cottura e perfetta per esaltare ogni condimento, la pasta di grano duro biologico Probios è sinonimo di eccellenza naturale grazie al gusto avvolgente e inconfondibile.

La nuova pasta Probios, lanciata ad inizio novembre, accompagnata da una campagna digital il cui suggestivo video racconta la tradizione italiana della pasta e della qualità del biologico italiano tra etica, storia, passione e cura della terra.

Disponibile  in 9 formati, la nuova pasta è confezionata in box completamente riciclabili nella raccolta carta, a conferma del costante impegno di Probios nel limitare l’uso della plastica negli imballaggi e contribuire ad un mondo sempre più sostenibile.

www.probios.it
 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.