DA PERTH A ROMA NO-STOP CON QANTAS

 

Qantas annuncia che in estate decollerà con il primo volo internazionale senza scalo. I voli Sydney-Perth-Roma opereranno dal 22 giugno al 6 ottobre 2022 con tre collegamenti settimanali.

Phillipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia ha commentato che l'annuncio di Qantas è un passo importante nel momento in cui l'Australia si prepara ad accogliere il ritorno di visitatori dall'Europa continentale e dall'Italia per la prima volta dall'inizio della pandemia di COVID-19.

"L'annuncio dei primi voli diretti Qantas tra l'Australia e l'Europa continentale è una gradita notizia e giunge mentre i Working Holiday Makers dall'Italia e dall'Europa tornano in Australia dal 15 dicembre 2021", ha rilasciato Philippa Harrison.

"Questo significa che i giovani viaggiatori possono pianificare il loro viaggio di una vita, che ora può partire da Roma, e includere una fantastica avventura oltreoceano alla scoperta dell'Australia, con un’esperienza viaggio lavoro."

"È anche un altro grande passo in previsione del ritorno dei visitatori internazionali in Australia, che rappresentano un mercato importante per l’industria turistica australiana".

"La diversità dei luoghi e delle esperienze rendono l'Australia una delle destinazioni più desiderabili del pianeta, e non vediamo l'ora di accogliere nuovamente i viaggiatori dall'Italia e dall'Europa continentale per scoprire i nostri meravigliosi paesaggi e le infinite bellezze naturali", ha concluso Philippa Harrison.

A dicembre 2019, l'Australia ha accolto più di 75.000 visitatori italiani. Nel 2019, l'Italia è stata il 20° mercato di origine dell'Australia per visite internazionali e il 19° mercato per spesa.

Per la pianificazione del viaggio, visitare: Australia.com

Foto: Elizabeth Quay, Perth, Western Australia - Copyright: Tourism Australia / Scott Slawinski

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.