CUORI AI LAGHI VARESE DESTINATION WEDDING


Un territorio ricco di storia che, già dai tempi dei romani era apprezzato per le sue caratteristiche, diventato poi meta di vacanze per la nobiltà milanese e infine trasformato in iconica immagine delle vacanze spensierate del periodo della dolce vita, negli anni ‘50 e ’60, che vedevano feste, balli, tornei sportivi, sfilate di moda ed eventi culturali, prendere vita proprio lì.
 
È la provincia di Varese, un territorio immerso nella natura e ricco di laghi, che con il verde delle colline e delle Prealpi boscose, il blu delle acque e l‘azzurro del cielo, rappresenta uno scenario romantico e perfetto, per celebrare un matrimonio indimenticabile. Questo il punto di partenza da cui prende le mosse un progetto di lancio e promozione di un’area che ha dimostrato di avere le migliori caratteristiche per diventare una destinazione ideale per la celebrazione di matrimoni.
 
Sempre di più l’Italia e i laghi in particolare, sono richiesti come mete privilegiate per un turismo matrimoniale, vero e proprio fenomeno in grande espansione, che cerca mete esclusive e sempre diverse ma ricche dello stile di vita all’ italiana, in tutte le sue manifestazioni: artistiche, artigianali e culturali, da un lato, paesaggistiche ed enogastronomiche dall’altro. Ciò che gli sposi cercano, che vengano da paesi stranieri, ma anche solo da regioni più o meno distanti, è proprio questo: la possibilità di rendere il matrimonio e lo spostamento che comporta per gli sposi stessi e per i loro ospiti, occasione di vivere una vera e propria esperienza a tutti gli effetti, mettendo in atto un’azione commerciale che ha ricadute su moltissimi settori.
 
Con Varese Destination Wedding, ha inizio un progetto specifico promosso da Camera di Commercio di Varese e guidata da Angelo Garini, architetto e organizzatore di matrimoni ed eventi, conoscitore del fenomeno del destination wedding, e con una lunga esperienza di lavoro in tutta l’Italia e in molti paesi stranieri. Obiettivo principale è promuovere il territorio, creando una rete di fornitori e servizi selezionati in base alle loro caratteristiche e alla capacità di far fronte alle richieste di un pubblico eterogeneo e caratterizzato da abitudini ed esigenze specifiche. Queste informazioni sono il cuore dei molti contenuti di un portale dedicato, che potrà essere un valido aiuto per tutti coloro che vorranno organizzare il loro matrimonio o un evento speciale, in questo territorio.
 
Queste informazioni sono il cuore dei molti contenuti di un portale dedicato, che potrà essere un valido aiuto per tutti coloro che vorranno organizzare il loro matrimonio o un evento speciale, in questo territorio.
 
I futuri sposi e i wedding planner, troveranno quindi un supporto completo e ricco di riferimenti di fornitori, produttori e servizi, senza tralasciare ispirazioni e suggerimenti per conoscere e vivere nel migliore dei modi, l’esperienza sui laghi.

www.varesedestinationwedding.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.