CUCINA ROMAGNOLA E PSICOLOGIA A CATTOLICA FA TAPPA LA RASSEGNA

Può l’amore nascere su Instagram? A rispondere sarà Gaia Parenti – psicologa, “Dottoressa del Cuore” e autrice di “Da Instagram all’altare” – che sarà ospite del weekend in programma dal 5 al 7 aprile 2019 negli spazi dell’Hotel Aragosta di Cattolica (RN), in viale del Turismo 7.
L’evento rientra nel calendario della rassegna nazionale “Amori 4.0: vivere gli affetti ai tempi dei social”, giunta alla seconda edizione ed ideata da Amalia Prunotto, la psicologa e psicoterapeuta con Studio a Rimini (oltre che a Parma e Padova) che ha messo in rete in tutta Italia decine di professionisti nel campo delle relazioni nel Terzo Millennio.
Da venerdì a domenica, a pochi passi dal mare, ci si potrà rilassare nella SPA dell’albergo e concedersi un trattamento di benessere. A conquistare il palato sarà invece la deliziosa cucina romagnola ed italiana, con pane, pasta e dolci fatti in casa. Durante il giorno saranno proposti gli incontri di psicologia inseriti nel programma interattivo “l'amore semplice”: un percorso pratico per scoprire come amare e farsi amare, consigliato sia ai single, sia a chi vive già da tempo una relazione. La sera poi si trascorreranno due momenti di puro divertimento, uno all’interno di un locale esclusivo e l’altro ricreativo in collaborazione con l'Agenzia Viaggi Viaggiamondo di Cattolica che metterà in palio un'esperienza da vivere in due in varie località italiane. Tutti gli incontri saranno moderati da Amalia Prunotto (referente del progetto “Amori 4.0”) e dalla psicologa Roberta Maggioli.
Per partecipare la prenotazione è obbligatoria. Il costo del soggiorno è di 125 euro a persona per due notti in camera doppia e pensione completa, comprensivo di tutte le attività proposte.
Per info, iscrizioni ai laboratori o prenotazioni dei soggiorni: Roberta Maggioli tel. 3355334721 oppure maggiolir@libero.it
www.mlhotelcattolica.com

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.