Si è conclusa la settimana dedicata alla cucina Estone condotta magistralmente dallo Chef Prof. YRMAS MURUMAE – insegnante dell’Istituto Alberghiero IDA-VIRUMAA – supportato dai Prof. Dmitri Filippov e Jegorovstev Sergei e la pasticcera Uhryunchuk Oksana. Con loro hanno operato nella cucina e sala del Ristorante Giopì e la Margì due studenti del progetto Erasmus+ : Dolgova Valeria e Galimov Catlyn, il tutto sotto la guida dei titolari Darwin e Alioscha Foglieni, coadiuvati dallo Chef Davide Tagliaferri e la maître Paola Bonalumi.
Visibile sul volto di docenti e allievi è stata la soddisfazione per aver presentato ricette e piatti tipici della cucina Estone ai commensali del ristorante, e ancor di più per l’esperienza diretta e il contatto con i prodotti agroalimentari ed enogastronomici, con specifica attenzione a quelli bergamaschi.
Questa esperienza ha posto le basi per successivi progetti europei e di cooperazione con studenti estoni per tirocini di Sala, Cucina, Pasticceria sia in Bergamasca che in Lombardia.
2022 marzo
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento