CUCINA A 5 STELLE BELMOND CONQUISTA MILANO

Belmond, il brand sinonimo di affascinanti esperienze di viaggio nel mondo, sceglie il capoluogo lombardo per un anticipo di stagione 2019. Dal 27 febbraio al 2 marzo, il nuovo ristorante Identità Golose Milano di via Romagnosi ospiterà un itinerario gastronomico senza precedenti, costruito in tandem con alcuni degli hotel Belmond più iconici in Italia e a Madeira.
Cucina a 5 stelle: il viaggio gastronomico di Belmond Hotels permetterà di chiamare a raccolta in un unico indirizzo gli executive chef che rendono il brand un’eccellenza anche nel comparto F&B.
Per l’occasione, lo speciale menu a otto mani vede in squadra:
Davide Bisetto, 1 stella Michelin al ristorante Oro, Belmond Hotel Cipriani (Venezia)
Mimmo di Raffaele, del ristorante Belvedere, Belmond Hotel Caruso (Ravello)
Luis Pestana, 1 stella Michelin al ristorante William, Belmond Reid’s Palace (Madeira)
Roberto Toro, del ristorante Otto Geleng, Belmond Grand Hotel Timeo (Taormina)
In rappresentanza per la parte beverage, anche Walter Bolzonella, storico Head Barman del Bar Gabbiano al Belmond Hotel Cipriani che insieme al team di Identità Golose Milano ha studiato il cocktail Venice Connection che accompagna il dolce a menu.
Il percorso culinario proposto è stato concepito per esaltare le peculiarità degli Chef e gli ingredienti autoctoni delle destinazioni coinvolte.
Il menu sarà conforme alla formula signature del ristorante, che prevede 4 portate con abbinamento vini e un cocktail al costo di 75 euro a persona.
Robert Koren, Senior Vice President Europe, Middle East & Africa di Belmond, commenta “L’eccellenza dell’offerta F&B è da sempre un tratto distintivo in Belmond, insieme all’unicità delle strutture e all’attenzione per ogni minimo dettaglio: dal servizio all’ideazione di esperienze sempre nuove per i nostri ospiti. Siamo entusiasti di questa partnership con Identità Golose perché ci permette di presentare la nostra arte su un palco prestigioso come è Milano e di entrare in contatto con un pubblico amante dell’alta gastronomia, che speriamo di rivedere presto nei nostri hotel e ristoranti.”
www.belmond.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.