CUCINA A 5 STELLE BELMOND CONQUISTA MILANO

Belmond, il brand sinonimo di affascinanti esperienze di viaggio nel mondo, sceglie il capoluogo lombardo per un anticipo di stagione 2019. Dal 27 febbraio al 2 marzo, il nuovo ristorante Identità Golose Milano di via Romagnosi ospiterà un itinerario gastronomico senza precedenti, costruito in tandem con alcuni degli hotel Belmond più iconici in Italia e a Madeira.
Cucina a 5 stelle: il viaggio gastronomico di Belmond Hotels permetterà di chiamare a raccolta in un unico indirizzo gli executive chef che rendono il brand un’eccellenza anche nel comparto F&B.
Per l’occasione, lo speciale menu a otto mani vede in squadra:
- Davide Bisetto, 1 stella Michelin al ristorante Oro, Belmond Hotel Cipriani (Venezia)
- Mimmo di Raffaele, del ristorante Belvedere, Belmond Hotel Caruso (Ravello)
- Luis Pestana, 1 stella Michelin al ristorante William, Belmond Reid’s Palace (Madeira)
- Roberto Toro, del ristorante Otto Geleng, Belmond Grand Hotel Timeo (Taormina)
Il percorso culinario proposto è stato concepito per esaltare le peculiarità degli Chef e gli ingredienti autoctoni delle destinazioni coinvolte.
Il menu sarà conforme alla formula signature del ristorante Identità Golose, che prevede 4 portate con abbinamento vini e un cocktail al costo di 75 euro a persona.
Robert Koren, Senior Vice President Europe, Middle East & Africa di Belmond, commenta “L’eccellenza dell’offerta F&B è da sempre un tratto distintivo in Belmond, insieme all’unicità delle strutture e all’attenzione per ogni minimo dettaglio: dal servizio all’ideazione di esperienze sempre nuove per i nostri ospiti. Siamo entusiasti di questa partnership con Identità Golose perché ci permette di presentare la nostra arte su un palco prestigioso come è Milano e di entrare in contatto con un pubblico amante dell’alta gastronomia, che speriamo di rivedere presto nei nostri hotel e ristoranti.”
Cucina a 5 stelle: il viaggio gastronomico di Belmond Hotels
27 febbraio/2marzo – € 75 a persona
Amuse Bouche
Coda di bue impanata con bolo do caco e burro all'aglio by Luís Pestana
Cromesquis di baccalà mantecato al caffè by Davide Bisetto
Ostrica con pompelmo e cioccolato bianco by Roberto Toro
Il Mangia e Bevi di alici alla nocciola di Giffoni, provola affumicata e cocco by Mimmo Di Raffaele
***
Tartare di manzo ai sapori di Madeira by Luís Pestana
***
Ravello-Milano solo andata by Mimmo Di Raffaele
(Candele spezzate con ragù alla napoletana, bitto e ossobuco)
***
Cernia glassata al miso su crema di sedano rapa affumicato by Roberto Toro
accompagnata da
Ca-ruta by Davide Bisetto (contorno a base di carote viola)
***
Sweetgrill by Davide Bisetto
(mix di frutta intorno ai sapori della griglia)
Prenotazione obbligatoria: +39 02 23668900 – www.identitagolosemilano.com/prenotazioni
 www.belmond.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.