Consigli su come bruciare grassi con l'aiuto degli integratori naturali

Quanti di noi si sono ripromessi più e più volte di iniziare la dieta “da lunedì”, col solo risultato di continuare a rimandare all’infinito?

Sarebbe fantastico poter schioccare le dita raggiungendo il proprio peso forma in un lampo, ma non è possibile. Piuttosto, il modo migliore di raggiungere il proprio obiettivo è quello di rimboccarsi le maniche facendo del sano sport.

Ma chi l'ha detto che non ci possono essere degli “aiutini” durante questo nostro percorso di dimagrimento? Le soluzioni per semplificare il dimagrimento sono tante. Esistono degli integratori naturali in commercio in grado di offrire un considerevole aiuto a chi volesse seriamente iniziare a bruciare calorie; si tratta di prodotti brucia grassi che aiutano il metabolismo del nostro corpo a riacquistare una forma più snella. E’ importante sapersi informare bene prima di tutto ed ecco che vogliamo mettere a disposizione una serie di consigli utili per chi vuole mettersi in forma.

Per dire addio ai cuscinetti di grasso potete provare con l'arancio amaro: è perfetto per chi soffre di pesantezza generale. Una sostanza contenuta nell'arancio amaro, ossia la sinefrina, ha un'azione stimolante sul metabolismo e sull'uso del grasso a scopo energetico. Quando i muscoli non sono ben allenati e quindi poco tonici e il metabolismo è lento, si può assumere arancio amaro come aiuto, specialmente qualora comparisse anche la cellulite.

Mai usarlo nel caso in cui si avessero particolari patologie al cuore e ipertensione.

Il Phenq è uno degli integratori naturali in commercio più famoso ed efficace: evita che si presentino quegli improvvisi attacchi di fame che ci farebbero divorare l'impensabile. È in grado inoltre di stoppare la produzione di grasso corporeo e migliorare il nostro umore sin dalla prima assunzione.

Un altro prodotto in grado di ridurre il senso di fame e aumentare il consumo di grassi è la Garcinia Cambogia, ossia una pianta tropicale a dir poco miracolosa. Precisamente viene utilizzata la sua buccia, dalla quale viene estratto l'acido idrossicitrico (HCA), oltretutto ottimo antinfiammatorio naturale. Questo frutto si trova, ahimè, solo nel Sud Est asiatico, quindi se mai farete una capatina da quelle parti sapete già di cosa fare scorta.

Il caffè verde può essere assunto al mattino e in questo modo aiuterà a ridurre i kg in più, dando allo stesso tempo una sferzata di energia! Questo prodotto è ottimo specialmente per eliminare il grasso della parte addominale e quei rotolini sul girovita che sono spesso difficili da smaltire.

Assumendo il caffè verde gli zuccheri e i grassi saranno trasformati più velocemente in energia pronta al consumo. Tutto ciò avviene poiché all'interno del caffè verde non tostato è presente l'acido clorogenico, sostanza capace di rallentare l'assimilazione degli zuccheri trasformati in grassi e di aiutare il corpo ad usare il grasso già depositatosi. Si consiglia questo prodotto soprattutto a chi ha spesso fame di carboidrati perché fa sì che non si verifichino i picchi glicemici, aiutando a sentirsi sazi prima.

Anche il té verde è un importante alleato per chi vuole rimanere in forma: è un antiossidante in grado di regolare il peso corporeo. Bevendo il té verde aiutiamo a disintossicare il nostro organismo, mantenendolo giovane e sano: combatte i radicali liberi e dà energia in più durante una dieta ipocalorica.

Il consiglio che si dà è quello di bere 2-3 tazze di té verde al giorno, così da muovere il metabolismo.

Oltretutto se si aggiunge dello zenzero può essere limitata la voglia di dolci.

La carnitina è famosa soprattutto fra gli habituè delle palestre e per chi pratica body-building.

Si tratta di un derivato aminoacidico sintetizzato dal nostro corpo, in prevalenza a livello epatico e renale. Hai capito bene, la carnitina è prodotta dal nostro corpo e questa molecola serve per bruciare i nostri grassi. La sua funzione è quella di apportare un miglioramento delle prestazioni fisiche, andando anche qui a trasformare il grasso in energia. Il risultato sarà la conseguente perdita di peso.

Ciò che è bene fare se si vuole iniziare ad assumere questo prodotto è di partire da dosi basse, e associarlo all’attività fisica.

Goloso e Curioso

Goloso & Curioso è il portale del viaggio e dell'enogastronomia.

Località da scoprire, idee per le vacanze, novità e suggerimenti dal mondo del vino e della ristorazione: grazie al contributo di decine di collaboratori, Goloso & Curioso offre ai suoi lettori contenuti sempre nuovi ed aggiornati.

Vogliamo che i nostri appassionati del buon vivere trovino sempre qualcosa d'interessante, per questo pubblichiamo articoli sempre nuovi e dalle diverse tematiche.

Su Goloso & Curioso trovi sempre gli ultimi appuntamenti e le news più importanti del mondo della ristorazione.

Vuoi collaborare con noi? Contattaci, scrivi qui

 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.