Con la gamma Non si sgocciola, Mareblu continua il suo impegno a sostegno dell'ambiente e di mari più sani

La gamma Non si sgocciola, pratica e gustosa a tavola, più attenta all’ambiente che ci circonda

Oltre due terzi della superficie terrestre sono ricoperti di acqua: si può immediatamente comprendere l’importanza che i mari ricoprono per il nostro pianeta, ricchi di biodiversità, fonte di cibo, produttori di ossigeno e regolatori del clima.

È ormai noto che circa l’85% delle persone sgoccioli il tonno in scatola direttamente nel lavandino*, un gesto tanto semplice quanto potenzialmente dannoso per l’ambiente.

Con il Tonno all’Olio d’Oliva Mareblu Non si sgocciola** nato dalla collaborazione tra Mareblu e Legambiente, il prodotto può essere consumato senza essere sgocciolato, riducendo così la dispersione di olio nell’ambiente.

La gamma Non si sgocciola di Mareblu è composta da altre tre differenti proposte: il Tonno VeroNaturale, il Tonno VeroSapore e il Tonno Leggero. Comune denominatore di tutti i prodotti in gamma: non è necessario sgocciolarli prima di portarli in tavola!

A completare la gamma Non si sgocciola, un prodotto dedicato agli estimatori dell’olio extra vergine di oliva, il Tonno VeroSapore, e il Tonno Leggero, che con il 60% di grassi in meno*** è ideale per chi non vuole perdere di vista la propria linea. Entrambi i prodotti sono conditi con un filo di olio ed estremamente pratici.

Mareblu, parte del Gruppo Thai Union, aderisce inoltre al progetto di sostenibilità globale SeaChange®, che contribuisce al rispetto dei mari, la sicurezza dei lavoratori e la legalità per l’intera industria ittica.

* Fonte: Stratégir, Usages and Attitudes Canned fish market Research, 2015.

**Tonno all’Olio d’Oliva Mareblu Non si Sgocciola (peso netto 60g), la cui ricetta prevede la stessa quantità di tonno presente in una lattina di tonno da 80g ma con meno olio.

***-60% di grassi rispetto alla media del contenuto di grassi delle conserve di tonno all’olio (di oliva ed extravergine di oliva) dei principali attori del mercato. Dati di vendita IRI – Base: Analisi interna da risultati di laboratorio esterno indipendente (marzo 2018).

Agenzia TwentyTwenty

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.