CON BOTTEGA E THON IL NATALE E' PIU' BELLO E BUONO
Nell’ottica della sinergia, Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), ha sviluppato in proiezione natalizia una nuova collaborazione commerciale con THUN, la nota azienda altoatesina specializzata in oggetti da collezione, idee regalo e articoli da decoro per interni.
La logica di questa operazione di comarketing, che accomuna due aziende operanti in settori merceologici non concorrenti, da una parte sta nel cogliere nuove opportunità di business e dall’altra nell’offrire nuovi servizi alla propria clientela.
Nello specifico Bottega ha selezionato per THUN un numero circoscritto di propri vini e distillati. In questo modo l’azienda altoatesina, mediante comunicazioni mirate, offre ai propri clienti più affezionati la possibilità di crearsi una propria cantina personalizzata, acquistando a condizioni vantaggiose i prodotti Bottega.
Bottega Gold, il Prosecco Doc, caratterizzato dall’originale bottiglia con livrea dorata è il simbolo di questa operazione congiunta, in quanto si presta ad arricchire con un tocco di personalità le tavole imbandite per le festività di fine anno. I piccoli Birilli Gold della capacità di 20 cl si prestano inoltre ad essere utilizzati come segnaposti di grande e immediato impatto, che regalano una nota di colore.
Bottega e THUN risultano pertanto accomunate da un’analoga filosofia imprenditoriale che ha come asse portante la ricerca costante della qualità e la cura dell’estetica. L’innovazione applicata al design e l’attenzione per i dettagli non sono esercizi stilistici fini a se stessi, ma il risultato di una visione d’insieme del prodotto, che contribuisce fortemente alla fidelizzazione della clientela.
Bottega S.p.A.
Bottega S.p.A. è al tempo stesso una cantina e una distilleria, che dispone di un affiatato team di enologi esperti sia nelle vinificazione che nella distillazione. L'azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, e conta su altre due realtà produttive in Valpolicella e a Montalcino. La gamma dei prodotti comprende il Prosecco e altri noti spumanti, i grandi vini rossi del Veneto e della Toscana, tra cui Amarone e Brunello di Montalcino, le pregiate grappe di monovitigno, i distillati maturati in barrique, i liquori a base di frutta e di crema. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega, che aveva ereditato dal nonno la passione per il mondo enoico, Bottega è una solida realtà, che distribuisce i suoi prodotti in oltre 140 paesi e che è presente nei più prestigiosi duty free aeroportuali del mondo.
THUN, più di un regalo.
Nata a Bolzano nel 1950 come laboratorio di ceramica, THUN è una realtà internazionale con un fatturato annuo di 98 milioni di euro, ed è leader italiano dei prodotti ceramici e del regalo di qualità. Ogni pezzo è ideato e disegnato in Italia, con passione artigianale. Negli anni l’assortimento si è allargato dalla ceramica ai servizi tavola, dall’arredo casa agli accessori donna e bimbo. Gli articoli THUN attualmente sono presenti in circa 1250 negozi, di cui 350 monomarca.
Roberto Vitali
Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990) poi trasformato in “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento