CHIANCIANO TERME IN PRIMA SERATA SU SKY

 

 

Chianciano Terme (Si) è la nuova ed imperdibile destinazione del viaggio pop di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original dedicata ai viaggi e al lifestyle, portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di un’Italia affascinante capace di far emozionare il visitatore e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e le eccellenze di ciascun luogo.

Stasera, martedì 28 novembre, alle 22.00, tappa toscana in un caratteristico borgo dove da secoli convivono in perfetta armonia natura, enogastronomia, storia e strabilianti acque. Le Terme di Chianciano, infatti, erano già note al tempo degli Etruschi e antichi Romani per le loro grandi capacità curative; oggi sono molto di più.

David Romano, giornalista e conduttore, si avventurerà alla scoperta del benessere e degli illustri personaggi che hanno attraversato il comune toscano. Accompagnato dai 'Local', esplorerà un itinerario su misura, dalle bellezze del centro storico al Museo Archeologico, dalle eccellenze vitivinicole agli stabilimenti termali delle Terme Sensoriali nel Parco Acqua Santa e Piscine Termali Theia.

Non mancherà una piacevole esperienza con l’arte di “appiciare”, grazie all’associazione Amatori Pici Chianciano scopriremo la lavorazione di questa locale e tipica pasta fresca allungata. Chianciano Terme è una gemma preziosa che si apre ad uno scenario paesaggistico di rara bellezza, dove ogni pietra del borgo ci restituisce  memorie secolari, tra vicoli silenziosi e piazze accoglienti, l’autenticità la si respira in ogni angolo.

Hanno partecipato all’episodio: Rossana Giulianelli Vice Sindaca Chianciano Terme; Stefano Zaghis Terme Chianciano; Irene Vannuccini Terme Chianciano; Roberta Pelosi Guida; Paolo dell’Agnello Museo Archeologico; Luigi Pagoni Poggio del Moro; Amatori Pici Chianciano; Riccardo Rosati Bradi Toscani.

L’appuntamento è quindi per stasera,martedì 28 novembre ore 22.00 circa su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale:  Sky canale 222, Canale 60  digit. Terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando smart TV),  IN HD canale 259 nuovo digitale terr. HbbTV. Online: Live streaming portale bikechannel.it, demand sul sito unagitafuoriporta.it

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.