CHIANCIANO TERME CELEBRA L’ARTE DI GIULIANO CENSINI UNA DOPPIA ESPOSIZIONE TRA SALUTE E BENESSERE

Il Comune di Chianciano Terme, in collaborazione con Terme di Chianciano, annuncia l’inaugurazione della mostra personale dell’artista Giuliano Censini.

L’esposizione sarà ospitata in due sedi simboliche della cittadina termale: la Direzione Sanitaria e le piscine termali Theia.  

Attraverso una selezione di opere recenti, Censini propone un percorso visivo che intreccia armoniosamente la forza del colore con la leggerezza della forma, offrendo al visitatore un’esperienza artistica immersiva e coinvolgente.  

La scelta dei luoghi espositivi non è casuale: l’arte si inserisce così negli spazi del benessere e della cura, contribuendo a valorizzare il legame tra cultura, salute e territorio.  

La mostra sarà inaugurata il 23 aprile, alle ore 17, nella Direzione Sanitaria in viale Roma 97. L’iniziativa rientra tra le azioni promosse per arricchire l’offerta culturale della città e rafforzare il dialogo tra arte contemporanea e comunità.    

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.