CHEF SOTTO LE STELLE AL DOUBLETREE BY HILTON ROME MONTI

In un’atmosfera rilassante e lontana dal caos cittadino, si terrà mercoledì 24 maggio al DoubleTree by Hilton Rome Monti la cena a 4 mani che vede protagonista lo Chef 1 stella Michelin di Terracina, Simone Nardoni, che porterà la sua “Essenza” nel cuore della Capitale, firmando un percorso degustazione insieme a Mario Santamaria, Resident Chef del DoubleTree by Hilton Rome Monti.

“Chef sotto le Stelle”, in collaborazione con Identity Brand & Business, nasce dall’esigenza di fare cultura dell'alta ristorazione, portando gli Chef Stellati fuori dalle loro cucine e creando un confronto sinergico con il resident Chef per incontrare in modo innovativo un pubblico amante della ristorazione fine dining -  spiega il direttore del DoubleTree by Hilton Rome Monti, Simone Menga - l’interesse suscitato da una ‘puntata zero’, realizzata in collaborazione con Lavazza e con lo Chef 2 Stelle Michelin Moreno Cedroni, ci ha ispirati a dar vita a un percorso fine dining nella nostra realtà Food & Beverage, che desideriamo affermare a livello locale. Il tutto insieme ad una serie di futuri eventi che siamo impazienti di svelare…"

Il menù pensato da Simone Nardoni per la serata di mercoledì 24 maggio vuole essere un’occasione per scoprire da vicino la filosofia e il gusto che contraddistinguono la cucina di Essenza. Per l'occasione, infatti, lo chef proporrà un percorso di 5 portate, volte a dare risalto alla creatività, all'identità e al principio di "essenza" nel piatto che giorno dopo giorno caratterizzano l'offerta nel suo ristorante una stella Michelin a Terracina. Questo percorso a tappe sarà realizzato con la collaborazione del Resident Chef Mario Santamaria e della brigata di cucina.

Si inizia con un crudo di pesce, radicchio tardivo e ceviche, si prosegue con panzanella, burrata di bufala affumicata, sorbetto di peperoni alla brace, per passare al bottone di patata affumicata, ostrica e sconcigli, concludendo con agnello alle erbe e melanzana fondente. Chiude, facendo gli onori di Casa, il Resident Chef dell’hotel Mario Santamaria con Radici, crema morbida al cardamomo, grattachecca avena e zenzero, cioccolato alla curcuma.


Per informazioni e prenotazioni: info@enjoyromamonti.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.