CENE IN VIGNA A CASTELLINA CON GLI CHEF DELLA TENDA ROSSA

Quale miglior modo per vivere l’atmosfera della campagna a pochi km da Firenze immersi nel Chianti Classico, se non con una serata tra i vigneti all’insegna del cibo e del vino con vecchi e nuovi amici?

Visto il grande successo delle CENE IN VIGNA ecco i prossimi due appuntamenti con gli chef del celebre ristorante la Tenda Rossa: il 27 luglio e il 7 settembre  a Querceto di Castellina in Chianti.

L’evento avrà’ inizio alle 19.30 con un bicchiere di Rosato sulla terrazza che si affaccia sui vigneti di Querceto, mentre Jacopo Di Battista, fondatore della cantina, vi racconterà la storia dell’azienda. Dopodiché gli chef de La Tenda Rossa Maria Probst e Cristian Santandrea vi condurranno in un viaggio culinario e sensoriale. Tutti i piatti saranno creati con ingredienti di stagione in abbinamento con i vini di Querceto di Castellina.

MENU’ E VINI TRA LE VIGNE € 95
info e prenotazioni   +39 055 826132   ristorante@latendarossa.it

MENU’ E VINI TRA LE VIGNE
Tagliere di antipasti
• Pane acciuga e menta
• Pan di fegato
• Polpetta di peposo
• Flan di fiori di fiori di zucca

Mezze maniche in zuppa di pomodoro fresco al basilico e baccalà alla fiorentina

Petto di anatra grigliato con finocchi e arancia

Magnum di Chianti Classico

• Furtivo IGT Toscana Rosato
• L’aura Chianti Classico DOCG
• Sei Chianti Classico DOCG Gran Selezione
• Podalirio IGT Toscana Merlot

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.