CENA A QUATTRO MANI A IL PELLICANO CON GLI CHEF GIOIA E GUARINO

Giovedì 26 settembre al Pellicano Hotel di Porto Ercole, in provincia di Grosseto, torna 'Friends in the kitchen, la cena gourmet con il resident chef Michelino Gioia, una stella Michelin, e Vincenzo Guarino executive chef del Mandarin Oriental di Blevio sul Lago di Como.

Il menu della serata

VINCENZO GUARINO
Trota marinata in zuppa di mandorle, tapenade di olive e acciughe,
clorofilla di basilico, cialda soffiata di tapioca e nero di seppia

MICHELINO GIOIA
Anguilla di Orbetello, foie gras e finocchio

VINCENZO GUARINO
Riso carnaroli, mantecato al pomodoro giallo, crudo di gamberi rossi,
lattecotto affumicato e polvere al basilico

MICHELINO GIOIA
Fagotto d’anatra, parmigiano e scampo

MICHELINO GIOIA
Capesante, galletta croccante, mela e soffice di patate

VINCENZO GUARINO
La Nocciola incontra… il Salato

Il costo del menu è di € 165,00 per persona

www.hotelpellicano.com


Nella foto Michelino Gioia

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.