CENA A 4 MANI A LOCANDA MARGON A FAVORE DI RISTORANTI CONTRO LA FAME

Domenico Candela, alla guida del George Restaurant del Grand Hotel Parker’s di Napoli, 2 stelle Michelin, sarà ospite lunedì 28 ottobre di Locanda Margon, a Ravina (Trento), per una esclusiva cena a 4 mani con Edoardo Fumagalli.  

La cena si inserisce all’interno dell’iniziativa “Ristoranti contro la Fame”, la più grande campagna solidale della ristorazione in Italia, che coinvolge oltre un centinaio di ristoranti e che il Gruppo Lunelli sostiene anche con Ferrari Trento e Surgiva.

Il ricavato della serata andrà a sostenere le attività di “Azione contro la Fame per la sicurezza alimentare in Italia” (Napoli e Milano), Libano, India e Repubblica Centrafricana.  Sarà proposto un percorso gustativo tra mare e montagna, in un alternarsi di piatti gourmet che celebrano la territorialità valorizzando le eccellenze trentine e campane, ma nello stesso tempo espressione delle esperienze anche internazionali dei due cuochi.

L’amicizia tra Edoardo Fumagalli e Domenico Candela è nata infatti durante il periodo svolto a Parigi presso il ristorante Taillevent con lo Chef Alain Solivérès, un’esperienza molto significativa per entrambi sia dal punto di vista professionale che umano.  

www.locandamargon.it/menu

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.