CASCINA GALIZIA LO CHEF SI FIRMA

L’inverno è iniziato e in Cascina Galizia di Cuggiono (Mi) lo Chef Andrea Barezzani con lo staff di cucina sta mettendo a punto un nuovo menù alla carta sempre più attento al territorio, alla genuinità dei prodotti ed al buon gusto!
Appuntatevi quindi la data di venerdì 24 gennaio 2020!
Occasione speciale per degustare 5 portate del menù abbinate a 5 vini del “Teruar” di Lombardia sapientemente raccontati dall’amico ed esperto di vini Paolo Defendenti.
La serata inizia con la cena alle ore 20:30 per poi concludersi, per chi volesse trascorrere anche la notte in cascina in una delle 14 confortevoli Camere e Suites, con la colazione del mattino dopo!

Costituita da 4 portate salate + 1 portata dolce + 5 vini in abbinamento: Euro 45

Camere con prima colazione per 2 persone: a partire da Euro 88

Cena con vini + camera + prima colazione del mattino per 2 persone: a partire da Euro 178

Lo Chef si firma

ROCHER DI RISO
Riso carnaroli soffiato, ripieno di midollo, crema di riso, cipolla bruciata
VINO ROSATO in Abbinamento
CHIARETTO VALTENESI Azienda Agricola G.AVANZI - Garda
——
IL SALMERINO COME UN’ACCIUGA
Rotolo di girello di manzo cotto a bassa temperatura a punto rosa
ripieno di ricotta affumicata, limone candito e salmerino
VINO SPUMANTE in Abbinamento
BLANC de BLANCS Azienda Agricola MAZZOLINO - Oltrepò Pavese
——
IL RACCOLTO DELLA MONDINA
Riso carnaroli originale, rucola, crema d’aglio nero e anguilla affumicata
VINO BIANCO in Abbinamento
GIAS Cantina RIVETTI & LAURO - Valtellina
——
UE’ TESTINA
Testina di manzo glassata, cacao, caffè, aria di cavolo nero
crema di sedano rapa e le sue chips
VINO ROSSO in Abbinamento
BARBERA CAMPO del MARRONE azienda agricola VERDI - Oltrepò Pavese
——
LA MILLEFOGLIE
Lingue di gatto, crema inglese, vaniglia, composta di kiwi
VINO DOLCE in Abbinamento
MOSCATO IGT Azienda Agricola VISTARINO - Oltrepò Pavese
——
www.agriturismolagalizia.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.