CASA MARI PER SCOPRIRE SOVANA

In uno degli angoli più incontaminati  della campagna maremmana di Sovana,  regno di olivi, vigneti e boschi, oltre cento anni fa si insediò la famiglia di Polimondo Mari. Da allora  le generazioni che si sono succedute hanno sempre avuto a cuore la tutela e la valorizzazione dei loro terreni e questa tradizione continua ancora oggi, con due varianti:l'agricoltura biologica e l'ospitalità turistica all'insegna della cordialità e della migliore accoglienza possibile.

Un soggiorno a 'Casa Mari' significa non solo riconciliarsi con la natura ma anche scoprire davvero il significato delle stagioni ed essere conquistati dal fascino profondo della campagna con i suoi riti e i suoi miti rimasti intatti da secoli.

Un soggiorno a 'Casa Mari' significa anche poter percorrere sentieri e strade bianche che portano nel cuore antico della fantastica Sovana, a tu per tu con il mondi degli etruschi, oppure nel borgo medievale di Sorano, all'ombra della Fortezza Orsini, o a Pitigliano, la piccola Gerusalemme.

Per l'ospitalità turistica sono disponibili due appartamenti e una casetta indipendente, ciascuno di settanta metri quadri, dotati di due camere doppie, cucina ben attrezzata e veranda.  La famiglia Mari si assicurerà non solo a rendere piacevole il soggiorno ma anche a vivere un'esperienza unica e di grande suggestione.

 info@agriturismocasamari.it, tel. 340 5105237

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.