CARTIZZE ANDREOLA IL VALDOBBIADENE SUPERIORE DOCG PER ECCELLENZA RICEVE 90 PUNTI DALLA GUIDA AMERICANA

Andreola chiude l'anno in bellezza con un nuovo riconoscimento giunto a fine dicembre da Wine Enthusiast,uno tra i più influenti magazine americani del settore, che premia con ben 90 punti  il Cartizze Dry - Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG  (Stefano Pola Selection), collocando l'etichetta dell'azienda agricola di Col San Martino (TV),  tra i migliori  spumanti italiani.
Prodotto da vitigno Glera 100% a 300 metri s.l.m, è uno spumante di rara eleganza e dal fine perlage che proviene dalla rinomata zona di Cartizze; è lievemente amabile ed ha un aroma gradevolmente fruttato.

Vertice qualitativo e sintesi del Valdobbiadene Docg, il Cartizze di Andreola proviene dall’omonima sottozona disciplinata fin dal 1969: un “pentagono d’oro” i cui pochi ettari di vigneto sono stati selezionati per la perfetta combinazione tra microclima dolce e terreni molto antichi

Nella cantina Andreola, sapienza enologica e tecnologia all'avanguardia, sono la combinazione vincente per ottenere vini capaci di esprimere al meglio le peculiarità del Valdobbiadene DOCG,  uno spumante apprezzato in tutto il mondo.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.