CARPINETO GRANDI VINI DI TOSCANA TRA I PROTAGONISTI DELLA VENDEMMIA DI ROMA
CARPINETO Grandi Vini di Toscana per il secondo anno è tra i protagonisti della "Vendemmia di Roma". L'evento, in programma fino al 20 ottobre, coinvolge le boutique di alcune delle strade e delle piazze più belle della Capitale coniugando lusso e vini di qualità sul modello dell'omonimo format milanese di via Montenapoleone.
Una settimana, e in particolare una serata clou, quella di giovedì 18 ottobre con il cocktail di apertura della Shopping Experience, che vedrà CARPINETO abbinata a SERMONETA Gloves.
"Il vino è emozione e piacere, per questo siamo felici di essere presenti con i nostri vini in questa splendida occasione di convivialità nel magico contesto di piazza di Spagna per un evento nel segno della cultura del gusto e dello stile italiani - ha detto Antonio Mario Zaccheo, socio fondatore con Giovanni Carlo Sacchet della Carpineto.
CARPINETO Grandi Vini di Toscana da anni ha sposato i grandi vini alle arti e più in generale al piacere del vivere, avviando un'attività a supporto di alcuni eventi conviviali altamente selezionati e orientati ad un pubblico cosmopolita.
"Una location internazionale per vocazione quella di piazza di Spagna, ed in particolare il connubio con Sermoneta Gloves sinonimo di fascino ed eleganza e del più raffinato made in Italy, è stato uno dei motivi - afferma Caterina Sacchet, giovane generazione della Carpineto ed enologa - che ci ha spinto a partecipare. Siamo un'azienda che da cinquanta anni declina il gusto della Toscana nel mondo. Attraverso i nostri vini, i grandi rossi in particolare, abbiamo sempre cercato di trasmettere la cultura e la passione per il gusto di questa terra oltre i confini nazionali."
La nota azienda vitivinicola, da anni tra le TOP 100 al mondo nella classifica di Wine Spectator, è un'icona della Toscana dei grandi vini con tenute e vigneti in tutte le zone più vocate e storiche, tra paesaggi collinari di raro splendore e così cari ai viaggiatori stranieri come ai romani. Un motivo in più per accompagnare con suoi vini la Vendemmia di Roma nel magico contesto del più bel salotto capitolino.
Claudio Zeni
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento