CAROLINA DIAZ È IL NUOVO MASTER OF PASTA BARILLA PASTA WORLD CHAMPIONSHIP 2018
Barilla, azienda leader nel mercato della pasta, ha trovato il suo nuovo Master of Pasta: Carolina Diaz, rappresentante gli Stati Uniti, ha vinto il titolo della settima edizione del Pasta World Championship, tenutosi a Milano.
In competizione con altri 17 young chef provenienti da tutto il mondo, Carolina Diaz ha cucinato il suo spaghetto al pomodoro rivisitato, che ha saputo conquistare una giuria di quattro chef stellati. Più di 450 persone tra food lovers, stampa, influencer e professionisti del settore hanno partecipato all'evento.
Carolina e il suo spaghetto al pomodoro hanno lasciato la giuria senza fiato. Dopo due giorni di intense sfide culinarie, nella finalissima con Toby Wang, lo young chef di 33 anni in gara per la Cina, Carolina ha puntato tutto sulla semplicità per il suo spaghetto al pomodoro. Utilizzando ciascuna delle parti del pomodoro, la giovane chef americana ha dato vita ad un piatto dove acidità e dolcezza si sposano alla perfezione. Aggiungendo anche il rametto dei pomodori ha sfruttato una componente erbacea e ha usato tre tipi differenti di pomodori ciliegini per realizzare la sua salsa vincente.
“Sono veramente onorata di essere la nuova Master of Pasta, ho cercato l’equilibrio fra semplicità e personalità per rivisitare il mio spaghetto al pomodoro, un piatto così tipicamente italiano!” ha detto Carolina Diaz, la chef americana e vincitrice del Barilla Pasta World Championship 2018. “È un orgoglio per me essere la prima donna a vincere questo titolo, le donne riscuotono sempre più successi ed è fondamentale che il nostro lavoro venga riconosciuto a livello mondiale”
Carolina è cresciuta in una grande famiglia messicana alle porte di Chicago ed ha imparato come mettere in perfetto equilibrio i sapori dalla cucina di suo padre. Dopo alcuni anni come Chef de Partie, nel 2012 Carolina ha deciso di esplorare la cucina italiana per unirsi quindi allo staff del Ristorante Terzo Piano dell’Art Institute di Chicago nel 2016 come Chef de Cuisine. Carolina crede fortemente nei prodotti locali, biologici e sostenibili, necessari per dare vita a deliziosi piatti della cucina mediterranea sempre accompagnati da un tocco riconoscibile di savoir-faire americano.
"Il Pasta World Championship 2018 è stato un successo straordinario" ha sottolineato Raffaele Daloiso, Chief Marketing Officer presso il Gruppo Barilla - in Barilla, vogliamo incoraggiare la nuova generazione di chef talentuosi ad esprimersi attraverso la pasta, ispirando gli amanti del cibo in tutto il mondo a mangiare in modo positivo e sano".
In occasione del World Pasta Day, Barilla ha rivelato la sua nuovissima linea ai legumi creata interamente con farina di lenticchie rosse e farina di ceci. Il lancio delle nuove Penne Barilla alle lenticchie rosse, delle Casarecce ai ceci e dei Fusilli alle lenticchie rosse rientra nell’ambito delle attività portate avanti da Barilla per sostenere una catena alimentare più green e più sostenibile.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento