CAPUT MUNDI: SHOPPING ED ENOGASTRONOMIA RAFFINATA A RIDOSSO DI SAN PIETRO
Un mall con oltre 40 selezionate boutiques per scoprire brand alcuni dei quali inediti in Italia
Regalarsi una pausa shopping e gastronomica a due passi dal Vaticano. Questo il plus di CAPUT MUNDI, il nuovo Mall nel cuore di Roma a poco più di 100 metri dal colonnato di San Pietro.
Per i turisti provenienti da tutto il mondo, ma anche per i residenti, a disposizione l’offerta espositiva di oltre 40 boutiques, con selezionati brand italiani e stranieri, alcuni dei quali al loro debutto in Italia, tra abbigliamento, accessori, gioielleria, giocattoli, cosmesi. Non manca una affascinante food court esclusiva ed innovativa, pensata per accompagnare il cliente e sorprenderlo in tutte le ore del giorno.
CAPUT MUNDI ospiterà anche eventi culturali e mostre d’arte dedicate ad artisti moderni e contemporanei. La prima mostra vanta opere di assoluto prestigio. Tra queste ricordiamo cinque superlative opere di Andy Warhol: KIKU (serigrafia su cartoncino), LIZA MINNELLI (cover originale firmata da Andy Warhol e Liza Minnelli dell’album live at carnagie all), MARYLIN (serigrafia), FISH (serigrafia su carta da parati), E LIZA MINNELLI IN BLUE GROUND (colori acrilici stesi con telai ). In mostra anche due opere di Ernesto Lamagna - Pinocchio e Adda Passà ‘a Nuttata -, di Stefano Bressani – Disaster Tree – le sculture di Maria Luisa Taddei , e numerosi arazzi e tappeti di varie epoche.
Il centro commerciale, inoltre, e potrà essere il punto di partenza alla scoperta del meraviglioso centro di Roma: all’interno del Mall sarà possibile prenotare alcune visite guidate ai siti di interesse storico e artistico limitrofi, raggiungibili a piedi, abbinando così allo shopping la scoperta o riscoperta delle meraviglie di Roma.
Numerose le curiosità che si possono ammirare passeggiando lungo i viali di Caput Mundi. Il brand MERKATOYS MALL espone due vere chicche, a cavallo tra il gioco e la tecnologia: il vero pupazzo di E.T., accompagnato a Caput Mundi personalmente da Daniela, figlia del creatore Carlo Rambaldi.
Iris Galerie, che realizza opere personalizzate utilizzando un ingrandimento dell’iride, che in ogni individuo è unica e diversa.
Le candele Saint, ognuna con il nome di un santo, che una volta accese e consumate rivelano un gioiello al loro interno, e che devolvono una percentuale del ricavato della vendita ad un ospedale pediatrico.
Grande importanza viene data al tema della solidarietà sociale, con il progetto ETHI-Call, mirato a rendere lo shopping anche uno strumento di sostegno sociale. Il progetto prevede la collaborazione con GOODIFY, la piattaforma che trasforma gli acquisti in donazioni benefiche certificate a favore delle organizzazioni che si battono per un mondo migliore. Il meccanismo è semplice e immediato il consumatore al momento dell’acquisto di un determinato prodotto riceverà un coupon ed inquadrando il QR code in esso contenuto, potrà scegliere il destinatario della donazione senza alcuna spesa aggiuntiva. Un modo intelligente di far del bene a sé stessi e agli altri in occasione di uno shopping consapevole. A seguire, il donatore potrà vedere online il profiling delle donazioni e l’avanzamento del progetto sociale sostenuto con il proprio acquisto.
La superficie complessiva di Caput Mundi è di 11.000 mq - di cui 5.000 per la galleria e 6.000 per i parcheggi e magazzini. Il concept architettonico, firmato da WAFERSTUDIO per GruppoCOMUNICAZIONE®, è pensato per rendere lo spazio particolarmente accogliente e stimolante per i suoi visitatori, dando visibilità non solo al prodotto commerciale, ma coinvolgendo in modo parallelo i visitatori con emozioni e sensazioni inaspettate durante lo shopping. Il progetto impiantistico all’avanguardia dello Studio Stimp, diretto dall’Ing. Sergio Giuseppini, ha consentito, tra l’altro, di certificare il Caput Mundi come “Covid Free”: grazie a sistemi di filtraggio e sanificazione costante dell’aria si garantisce agli ospiti del Caput Mundi il pieno godimento delle molte esperienze offerte in piena libertà e sicurezza. Il Caput Mundi sarà dotato di infrastrutture intelligenti e innovative che consentiranno di limitare in modo considerevole l’energia necessaria alla gestione del centro, oltre ad aumentare l’efficienza gestionale e utilizzare modelli avanzati di analisi dei dati, molteplici ed eterogenei.
Anche l'innovazione è un elemento distintivo di Caput Mundi, grazie alla selezione accurata di esclusive tecnologie derivanti dalla partnership con Sony, orchestrata dal system integrator Envision, società italiana focalizzata nei sistemi IoT per gli edifici e le città intelligenti del futuro. All'interno del Boutique Mall sono infatti installati sistemi di Digital Signage con moltissimi grandi LED Display di Sony che renderanno, attraverso messaggi e immagini, l'esperienza del visitatore interattiva e accattivante, ed è presente un'area appositamente allestita per mostrare nel tempo tutte le novità ed evoluzioni tecnologiche di casa Sony, dagli ultimi televisori, ai prodotti dell'audio, sino all'offerta del mondo Gaming. Per curare invece l'ottimizzazione dei servizi offerti ai clienti, Sony ha messo a disposizione gli ultimi sensori IoT con intelligenza artificiale, innalzando così il livello di efficienza e safety degli spazi.
Sabino Cirulli
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento