CAPOLAVORI A TAVOLA GRANDI CHEF E SOLIDARIETA’
Una suggestiva location, grandi chef, pasticceri e produttori saranno gli ‘ingredienti’ principali di “Capolavori a Tavola 2018” l’annuale appuntamento che Simone Fracassi, il celebre macellaio di Rassina (Ar) e ambasciatore della ‘Razza Chianina’, organizza ogni anno in Casentino per una finalità benefica.
L’appuntamento è per martedì 26 giugno 2014(ore 19.30) a Borgo Corsignano (Poppi-Ar) e l’intero contributo della manifestazione sarà devoluto a favore di un ‘Progetto Sociale’ in Casentino promosso dal Centro Creativo Casentinese.
Protagonisti della XVII.a edizione di “Capolavori a Tavola” saranno: Paolo Teverini, Gaetano Trovato, Famiglia Cerea, Francesco Bracali, Vincenzo Guarino, Stefano Bartolini, Salvatore Bianco, Peter Brunel, Peppe Guida, Tommaso Arrigoni, Alberto degli Innocenti, Giuseppe Aversa, Giovanni Luca Di Pirro, Saverio Sbaragli, Emanuele Vallini, Filippo Baroni, Domenico Di Clemente, Silvana Vivoli, Fabio e Gianni, Sergio Dondoli.
«Sarà come sempre una passerella di eccellenze e un vero viaggio del piacere - ha sottolineato Simone Fracassi nel presentare l’edizione 2018 di ‘Capolavori a Tavola’ - gli chef e i maestri pasticceri presenti, tra i più stimati nel panorama nazionale, emozioneranno i presenti con le loro proposte a base di una selezione dei migliori prodotti delle aziende sponsor dell’evento. Non dimentichiamo, inoltre lo spirito di beneficenza che da sempre anima e caratterizza Capolavori a Tavola».
Info e prenotazione obbligatoria presso Centro Creativo Casentino da lunedì a venerdì ore 14.30 -19.30 Tel. 0575 1645344/345 (Lucia 3473941396; Carlotta 3473939733; Simone 335343186). La quota di partecipazione a persona è di euro 100.
Claudio Zeni
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento