CAPODANNO IN THAILANDIA E VIETNAM CON DIMENSIONE TURISMO

Per il Capodanno 2023 Dimensione Turismo propone viaggi di pregio, disegnati con l’attento ausilio dei corrispondenti locali, per una pausa invernale rigenerante e ricca di fascino. Vietnam e Thailandia sono le mete prescelte, con programmi che combinano tour cittadini, meravigliosa natura e soggiorni in splendide località di mare.
Le partenze sono da Milano Malpensa con voli Singapore Airlines.

La Thailandia è nota come il Paese della cordialità, ricco di meraviglie naturali e storiche, di tradizioni artistiche e artigianali, spiagge incontaminate e di isole tropicali. Siamo nel Paese dalle grandi tradizioni, in cui ci si sente subito i benvenuti.

Bangkok, il Nord della Thailandia e Phuket sono le tre località per la proposta Capodanno in Thailandia di Dimensione Turismo. La propensione di Bangkok per la modernità e il grande rispetto per il passato, fanno di questa città un luogo dal fascino profondo e persistente, un luogo in cui si ha la certezza di non annoiarsi mai. Il Nord della Thailandia è un ampio territorio solcato da valli e montagne, dove si incontrano importanti testimonianze storiche e culturali, villaggi dove il tempo sembra essersi fermato, etnie e popolazioni che ancora seguono i ritmi delle stagioni celebrandoli con riti e feste tradizionali. Phuket è un centro balneare estremamente affermato, con spiagge e palme da dove la vista spazia fino alle piccole isole sparpagliate nel mare. Da non perdere anche la zona interna, ricca di campi di riso, piantagioni di caucciù, noci di cocco, cacao, ananas, e la foresta pluviale. Phuket offre inoltre la possibilità di misurarsi con una moltitudine di interessanti attività: trekking con elefanti, escursioni nell’arcipelago nelle vicine isole e sport acquatici.

Per la Thailandia Dimensione Turismo propone due partenze, la prima il 22 dicembre con rientro il 4 gennaio e con due opzioni di tour: sette giorni tra Bangkok e lo stupefacente Nord del Paese con escursioni più soggiorno mare di 4 giorni a Phuket; oppure un’alternativa più “lenta”, con tre notti a Bangkok e 8 notti di totale relax a Phuket.

La seconda partenza è invece prevista per il 27 dicembre, con rientro il 6 gennaio, con due notti a Bangkok con escursioni e 6 notti a Phuket.

Il tour Capodanno in Vietnam è un viaggio importante, prezioso, ricco di suggestioni, della durata di 14 giorni e 11 notti, con volo da Milano Malpensa il 25 dicembre e rientro in Italia il 7 gennaio. Il tour si snoda tra una selezione di tappe straordinarie, che conducono alla scoperta di Hanoi, la meravigliosa baia di Halong (una delle Sette meraviglie del Mondo) costellata da ben 2600 isolotti, faraglioni e scogliere che delineano paesaggi di struggente bellezza.  La leggenda narra che un drago enorme abbia intagliato le montagne con la sua coda, lasciando che il mare si insinuasse nelle fessure tra le vette, dando origine così alla celebre baia. E poi Tam Coc, località parte del Tràng An Scenic Landscape Complex, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e Hue con la cittadella al cui interno troviamo la Città imperiale e la Città Proibita Viola. Il tour prosegue verso il delta del Mekong, un grande labirinto di fiumi, paludi e isole con mercati galleggianti, pagode khmer e villaggi circondati da risaie e Ho Chi Minh, città antica e moderna di fondamentale importanza storica e culturale. Il tour si chiude con un soggiorno mare a Phú Quốc, un’isola lunga una cinquantina di chilometri e con una superficie di 565 chilometri quadrati, tutt’ora un angolo di antica terra dell’Est asiatico lambito dal meraviglioso mare del Golfo del Siam.

Il vettore prescelto da Dimensione Turismo è Singapore Airlines che per Skytrax si è aggiudicata i titoli di Miglior Personale di Cabina, il Miglior Catering di Bordo della Classe Economica e la Miglior Compagnia Aerea dell'Asia, oltre a ricevere il premio COVID-19 Airline Excellence per la gestione dei protocolli di sicurezza durante la pandemia. Il premio, indetto da Skytrax, è basato su un sistema di questionari rivolti direttamente agli utenti su scala globale, e ha elaborato i propri risultati a partire da oltre 13 milioni di test raccolti tra il 2019 e il 2021.

Le quote delle proposte Capodanno Dimensione Turismo includono voli e soggiorni in doppia e tour con guida in lingua italiana. Per le prenotazioni effettuate entro il 25 ottobre è previsto uno sconto che va dai 90 ai 150 euro a seconda del tour.  


www.dimensioneturismo.com
Email: booking@dimensioneturismo.com
Telefono: +39 0422 211444

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.