CAPODANNO A RITMO DI JAZZ AL GRIFFIN'S RESORT NELLA CAMPAGNA UMBRA

Un fine anno speciale in un luogo di charme e d'atmosfera nel cuore dell'Umbria. Lo propone Griffin's Resort, una struttura di carattere sulle colline nei dintorni di Orvieto e all'interno della Tenuta Ponziani, tra vigneti, ulivi e giardini di erbe officinali.

Il soggiorno prevede tre notti in camera doppia con prima colazione e cenone di Capodanno al ristorante "Il Tempo dei Sensi", con piatti della tradizione umbra a base di carne e tartufo, rivisitati in chiave gourmet. Il tutto accompagnato dalle note calde del jazz eseguite dal vivo dal raffinatissimo trio dei Blue Carpet.

Una scelta musicale non casuale perché proprio a fine anno - dal 28 dicembre al 1° gennaio 2020 - si svolge a Orvieto la 27^ edizione dell'Umbria Jazz Winter - versione "invernale" del celeberrimo festival che ogni anno, a luglio, anima il capoluogo umbro: un'occasione unica per i jazz lover, che potranno abbinare la loro passione a un soggiorno speciale, respirando l'atmosfera più autentica della regione, tra atmosfere di festa e natura.

La proposta del Griffin's Resort include anche un brunch di Capodanno e una visita alla cantina Ponziani con degustazione dei vini. La sistemazione è prevista in una delle 16 tra suite e camere Superior e Deluxe che la struttura offre, tutte diverse, che abbinano arredi antichi con pezzi di design contem-poraneo. Al Griffin's Resort nulla è lasciato al caso perché gli elementi che caratterizzano la regione, come i colori della terra, i profumi e le tradizioni sono stati sapientemente combinati con la modernità, creando ambienti accoglienti in ogni momento della giornata. L'uso della pietra locale e un restauro realizzato con materiali sostenibili garantiscono il benessere agli ospiti e la salvaguardia dell'ambiente naturale.

Il pacchetto Capodanno al Griffin's Resort a Orvieto, dal 29 dicembre al 1° gennaio, include 3 notti in camera matrimoniale, la colazione a buffet, il cenone di Capodanno con musica jazz di accompagnamento al ristorante "Il Tempo dei Sensi", il brunch di Capodanno, degustazione di vini Ponziani e visita della cantina e una bottiglia di vini Cantina Ponziani in camera. Quota da Euro 431 a persona (862 Euro a camera per 3 notti, notte aggiuntiva 153 Euro).

Molto ricco e nutrito il programma dell'Umbria Jazz Winter #27 con oltre novanta eventi, trenta band e più di centocinquanta musicisti in rappresentanza dei massimi livelli del jazz italiano e internazionale, che si esibiranno in sette diverse location nel centro storico di Orvieto, in una sorta di ideale simbiosi di arte, cultura, qualità della vita. Suggestivi e imperdibili i due momenti che da sempre sono il fulcro dell'Umbria Jazz Winter: i concerti prima e dopo lo scoccare della mezzanotte nella notte del 31 e il concerto gospel che segue la Messa di Capodanno, il pomeriggio in Duomo: i canti religiosi della tradizione afroamericana sono, infatti, una presenza fissa dei programmi del festival.

Il Griffin's Resort, inoltre, si trova in posizione strategica per visitare gli innumerevoli luoghi di interesse tra Umbria, Lazio e Toscana, terrtitorio culla della cultura etrusca.

www.griffinsresort.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.