CAPELLI E CRINIERE AL VENTO SUL MARE DELLA SARDEGNA

Immagina una spiaggia lunga e bianca, dove cavalcare al tramonto, o un grande parco dove passeggiare in libertà in sella ad un magnifico cavallo, e ancora un luogo dove tutto questo rappresenta la quotidianità, inserita in una vacanza in un resort a 4 stelle sulla costa occidentale della Sardegna.
Ci troviamo a Horse Country Resort di Arborea, a pochi chilometri da Oristano e sul golfo omonimo. Un vero paradiso per chi ama i cavalli, e l’equitazione, dove scoprire un mondo di attività in mezzo ad una natura dal fascino selvaggio.
Il Resort è composto di diverse strutture e villini e ha al suo interno un Riding Center dedicato ai cavalli: 60 bellissimi esemplari ospitati in centro ippico di altissimo livello, che ha anche a disposizione box liberi per chi vuole portare il proprio cavallo in vacanza con sé! La location è perfetta per chi cerca una vacanza-esperienza, perché ogni giorno porta con sé la possibilità di sperimentare nuove attività ed emozioni: la classica passeggiata a cavallo diventa assolutamente unica al riparo della vasta pineta o sulla spiaggia, magari scegliendo un Moonlight Walk alla suggestiva luce della luna… Inoltre si può andare al trotto anche a visitare le miniere di Zurufusu, il laghetto con i fenicotteri di S’Ena Arrubia o la Casa del poeta… Per i cavallerizzi più esperti, e avventurosi, vengono organizzati trekking itineranti lungo la costa o verso spiagge e villaggi caratteristici: ci troviamo in una delle zone più autentiche della Sardegna. E top della connessione uomo-cavallo, a Horse Country Resort è possibile anche fare il bagno in mare restando in sella, in tutta libertà grazie alla disponibilità della spiaggia privata e riservata esclusivamente agli ospiti.
Grazie al Pony Camp anche i bambini più piccoli possono avvicinarsi all’affascinante mondo ippico, iniziando a conoscere da vicino gli animali attraverso un approccio psicologico e comportamentale. Perché quando si cavalca si diventa davvero un tutt’uno con questi dolcissimi quadrupedi. Il centro ippico è riconosciuto come uno dei migliori ed ha ospitato negli anni diverse manifestazioni competitive, come il “Sardegna Endurance Festival” 2017 e 2018 patrocinati dalla Sceicco Mansoor di Abu Dhabi, il “Sardinia Endurance Lifestyle” nel 2014 e il “Sardinia Regional Championship nel 2013”.
Horse Country Resort propone diverse formule di soggiorno e pacchetti, con la base della pensione completa, per famiglie, coppie e gruppi di amici che prevedono la disponibilità di un cavallo “personale” per tutta la durata della vacanza, o carnet di lezioni ed escursioni a scelta.
www.horsecountry.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.