BONOTTO HOTEL & APARTMENTS IL LUSSO DELLE COSE SEMPLICI

Quante volte, scegliendo un hotel anche solo per una notte, vi sarete detti: “Che importa, mi basta un letto, magari il wifi e una doccia calda, in fondo devo rimanere così poco!”. Poi passava una notte: il letto scomodo, il segnale del wifi andava e veniva, la doccia poco pratica. Avrete capito presto che importava… eccome!

Questo semplice scenario mostra l’importanza di quelli che normalmente vengono considerati servizi basilari in un albergo e per questo vengono sottovalutati: la qualità del sonno, la posizione strategica, lo staff giovane e sollecito: queste sono le cose capaci di cambiare la faccia ad un soggiorno.

Il Bonotto Hotel & Apartments di Desenzano del Garda, recentemente ristrutturato, si presenta come la nuova frontiera dell’ospitalità: un ritorno all’essenziale dove l’essenziale è un lusso.

Quando si parla di nuova frontiera bisogna sempre considerare che un hotel è incastonato in un luogo e perciò ha due strade da percorrere: rimanere lì dov’è, indifferente a ciò che lo circonda, oppure diventare punto d’incontro fra tutte le realtà rappresentative del territorio, per donare al turista un’esperienza reale. Questa seconda strada è esattamente quella che ha scelto di percorrere il Bonotto Hotel: guidare l’ospite in un’esperienza a 360° capace di raccontare la zona in cui si trova e tutto ciò che la caratterizza.

Perciò, ad esempio, il Vino Lugana Olivini e Montonale, e la Birra Artigianale BAdeF, che è possibile degustare in hotel, sono stati personalmente selezionati dal Proprietario e General Manager Emanuele Bonotto. Lo stesso vale per i ristoranti partner e per le agenzie a cui affidarsi per una gita, per affittare una barca o una bici o semplicemente per ricevere suggerimenti per itinerari da scoprire. L’hotel si fa ambasciatore di un territorio del quale raccoglie il meglio per proporlo, esaltato, all’ospite.

Lo stile della struttura è moderno e accogliente, l’atmosfera che vi si respira è piacevole e frizzante, grazie anche alla presenza di uno staff giovane e attento, il cui obiettivo principale è la piena soddisfazione del cliente. Le ampie vetrate affacciate sul Lago di Garda, gli spazi bianchi arredati con cura, sono il trailer del vero fiore all’occhiello dell’albergo: la Sala Paradiso. Questo splendido spazio si trova al 5° piano dell’hotel ed è allo stesso tempo una sala colazioni ed un ambiente polifunzionale per eventi e piccoli meeting. L’effetto delle vetrate, protese sul Lago di Garda, ricorda quello che si prova stando sulla prua di una nave: lo spazio esterno e quello interno si fondono creando un tutt’uno di luce e panorama capace di togliere il fiato.

www.spacehotels.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.