BODRATO CIOCCOLATO ARTIGIANALE FIN DAL 1943

Single o in coppia non importa, è il cioccolato di Bodrato l’ingrediente per festeggiare – o semplicemente accompagnare – il giorno degli innamorati.

Pregiato, audace e confezionato nelle eleganti cappelliere, Bodrato trasforma le migliori fave di cacao in doni perfetti come il Boero, una ciliegia ricoperta di croccante cioccolato fondente che appena morso sprigiona il suo liquore pungente.

Ma anche le Piastrelle, tavolette di cioccolato con fragole, limone e vaniglia nei packaging rosso passione, o lo zenzero ricoperto di fondente e da una spolverata di cacao, piccante e intenso. Per i più tradizionali, ci sono i cuori di cioccolato in tante varianti: un altro elegante regalo di San Valentino.

I Boeri –La punta di diamante di Bodrato: un gioiello ripieno delle migliori ciliegie, ubriacate dalle grappe dei vitigni del territorio e vestite di cioccolato fondente. È il Boero, proposto anche nelle invitanti variazioni Boero senza nocciolo, o Boero extra fondente 70%. Da poco disponibile anche quella con l’uva, decantata nella pregiata grappa di moscato. Entrambi i frutti sono sottopostiad un procedimento lungo e accurato, che sfocia nel piacere del liquore pungente, contrastato dalla dolcezza della ciliegia e la croccantezza del finissimo cioccolato.

I Bodratini - piccole sfere formate da un sottile e croccante guscio di cioccolato che riserva all’interno una doppia sorpresa: un primo strato morbido e poi un nucleo cremoso e avvolgente. Le confezioni, a doppio fiocco rosso, sono di vivaci colori diversi a seconda del gusto: pistacchio, fondente, nocciola e bonet, il dolce tipico piemontese prodotto con cacao e amaretto.

Le Piastrelle –tante combinazioni di sapori e accostamenti sorprendenti nella linea di tavolette di Bodrato, da quella con fragole, limone e vaniglia, o quella con noci pecan caramellate e lampone, alle più tradizionali con pistacchi o mandorle nocciole e uvetta. Tutte nelle versioni bianca, al latte o fondente.

Cuori di cioccolato –il migliore cioccolato piemontese diventa un regalo romantico perfetto a forma di cuore e confezionato negli eleganti packaging, nella versione stagnola rossa con incarto trasparente. Ci sono anche i Cuori Millerighe, nelle versioni bianco, al latte o fondente.

Le Scorzette–Arancia, limone e zenzero canditi sono ricoperti di pregiatocioccolato fondente e conservati nelle raffinatissime nuove confezioni rosse e nere. Un astuccio inedito racchiude le arance, in filetti espicchi,in un’elegante confezione regalo, che custodisce tutta l’asprezza degli agrumi e la finezza del fondente.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.