BIMBOINVIAGGIO AWARDS PREMIATE LE MIGLIORI STRUTTURE PER FAMIGLIE DEL 2019

Grande successo per la terza edizione dei Bimboinviaggio Awards 2019 che quest’anno si è tenuta nella splendida cornice del Grand Hotel Palace di Roma. E’ un trionfo per l’Italia che si attesta come il Paese dell’eccellenza nell’ospitalità per famiglie, premiate infatti nel panorama internazionale tutte strutture italiane altamente specializzate e qualificate per l’accoglienza dei bambini.

Bimboinviaggio.com, leader in Italia nella selezione delle migliori strutture family friendly, ha premiato con il premio Preferred i 10 hotel, resort, villaggi e camping che nel corso del periodo settembre 2018/settembre 2019 hanno ottenuto il maggior consenso da parte delle famiglie a livello internazionale. Indicatore del consenso è il numero di richieste di preventivo pervenute alle strutture tramite la piattaforma Bimboinviaggio. Con il premio Excellent vengono premiati invece i 5 hotel che eccellono nella gamma dei servizi offerti alle famiglie.

La lista completa dei 15 vincitori:

1) PREMIO PREFERRED FAMILY FRIENDLY HOTEL & VILLAGE:

Seapark Spa Resort 4* - Giulianova (Abruzzo)

La Bandita Country Hotel 3* - Bettolle-Sinalunga (Toscana)

Hotel Continental 3* – Senigallia (Marche)

Hotel Club La Villa 3* - Villa Rosa di Martinsicuro (Abruzzo)

Camping Village Riva Verde 4* - Altidona (Marche)

Argentario Camping Village – Albinia (Toscana)

Alpino Baby Family 3* superior - Andalo (Trentino)

Costa del Salento Village 4* - Marina di Ugento (Puglia)

Family Hotel La Grotta 4* - Vigo di Fassa (Trentino)

Villaggio Orizzonte 4* - Follonica (Toscana)


2) EXCELLENT FAMILY FRIENDLY RESORT 2019:

Gattarella Resort 4* - Vieste (Puglia)

Nautilus Family Hotel 4* – Pesaro (Marche)

I Pini Family Park – Fiano Romano (Lazio)

VOI Arenella Resort 4* - Siracusa (Sicilia)

Hotel Rosa degli Angeli 3* – Pejo (Trentino)

Secondo quanto emerso dall’analisi dell’Osservatorio di Bimboinviaggio.com, anche per il 2019, (1° ottobre 2018/30 settembre 2019) l’Italia rimane una delle mete preferite dalle famiglie italiane. Sono state ben 580.000 le richieste di prenotazione arrivate attraverso il portale. Le 7 Regioni più ambite dalle famiglie che seguono Bimboinviaggio sono state nell’ordine: Puglia, Toscana, Sardegna, Emilia Romagna, Trentino, Sicilia e Alto Adige; mentre tra i Paesi stranieri i 7 più richiesti sono stati: Grecia, Spagna, Francia, Austria, Croazia, Slovenia e Svizzera.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.