BEST IN TRAVEL 2019 LONELY PLANET NOMINA COPENAGHEN MIGLIORE CITTÀ
Copenaghen guida la classifica delle migliori città da visitare nel 2019 ricevendo il prestigioso riconoscimento Best in Travel 2019 di Lonely Planet, l’attesissima classifica annuale delle migliori destinazioni turistiche, dei trend e delle esperienze da non perdere durante l’anno a venire.
“La capitale danese del cool è inarrestabile”, dichiara entusiasta Lonely Planet descrivendo la sua città numero uno. Il riconoscimento globale come centro di riferimento del design e dell’architettura scandinava, una scena gastronomica in continuo fermento, le incredibili credenziali in ambito di sostenibilità e lo sviluppo dell’offerta esperienziale anche nel “fuori stagione” sono tra le qualità distintive di Copenaghen che vengono menzionate. La città sta vivendo un vero e proprio boom nello sviluppo alberghiero e nel corso dei prossimi quattro anni vedrà l’aggiunta di 8.500 nuove camere alle attuali 21.000, mentre l’attesissimo completamento della linea metropolitana Cityringen, a metà del 2019, renderà ancora più facile esplorare ogni angolo della città. Tra le esperienze da non perdere a Copenaghen, gli esperti di Lonely Planet consigliano:
Ghita Scharling Sørensen, Direttore di VisitDenmark Italia e Francia commenta, “Guidare la classifica delle città Best in Travel 2019 è un grande onore per noi. Questo prestigioso riconoscimento e il trend di visite italiane in costante crescita in Danimarca confermano Copenaghen come una destinazione imprescindibile. Arte, gastronomia, cultura, architettura, design e costante dinamismo, Copenaghen è la quintessenza dell’esperienza urban nordic ed ha tutti gli ingredienti di un perfetto city break, nonché come tappa perfetta per visitare anche il resto della Danimarca”.
La guida Best in Travel di Lonely Planet è alla sua 14esima edizione e il sito www.lonelyplanet.com/best-in-travel offre consigli di viaggio e video d’ispirazione www.visitdenmark.it/it/danimarca/copenaghen-vetta-alla-best-travel-di-lonely-planet
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento