AUTO STORICHE PER LE VIE DI MERANO

Tre eleganti eventi animeranno l’inizio estate a Merano e nei comuni vicini. Le prime vetture a sfilare saranno le fuoriserie di Vino Miglia, dal 15 al 22 Giugno 2019, che arriveranno fino in piazza Terme a Merano il 18, alle ore 17.00, e rimarranno esposte fino alle ore 22.00. Per la dodicesima volta sessantacinque equipaggi percorreranno circa 2.000 chilometri attraverserando quattro Paesi e toccando il punto più alto a 2.509 metri (Timmelsjoch).
www.merano.eu    
Poi toccherà a Citroen Classic, dal 21 al 23 giugno 2019, con ritrovo in via Portici a Merano (centro storico) a partire dalle ore 15.30. Il programma prevede gite nei dintorni fino al ritrovo conclusivo, Domenica 23.06 dalle ore 9 alle ore 12.00, in piazza Terme a Merano.
www.citroenclassic.eu
Infine, sarà la volta di Südtirol Classic Scena, dal 07 al 14 luglio 2019, con arrivo a Merano l’ 11 Luglio alle ore 18.15, in passeggiata lungo Passirio. Il “Rally della simpatia” affascina soprattutto per i meravigliosi scorci panoramici, la simpatia della gente e la possibilità di gustare ottime specialità locali. La Südtirol Classic non appassiona soltanto i partecipanti e i proprietari delle macchine d’epoca ma anche i numerosissimi spettatori che scelgono Merano e i paesi dei dintorni per ammirare questi gioielli su quattro ruote.
www.suedtirolclassic.com
 

www.merano.eu                                                 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.